Vis Art

Firenze, in arrivo la rassegna teatrale Teatrotary: ricavato devoluto a favore del programma End Polio Now

Gli spettacoli andranno in scena alla Sala Esse

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 31 gennaio 2019 15:51

Compie dieci anni Teatrotary, rassegna di teatro amatoriale a scopo benefico promossa dal Rotary Club Firenze Est.

 

L’incasso sarà devoluto a favore del programma End Polio Now della Rotary Foundation, che punta a eliminare la poliomelite nei paesi dove è ancora endemica.

 

La rassegna, come riporta una nota del comune di Firenze, ha il patrocinio del Comune e la collaborazione del Quartiere 2 ed inizierà il 4 febbraio. Gli spettacoli si svolgeranno alla Sala Esse (via del Ghirlandaio, 38) e inizieranno alle ore 21. Il posto è unico e l’ingresso con offerta libera.

 

Per info e prenotazioni contattare il 348/7880448.

 

Ecco il programma completo.

 

4 febbraio 2019 - Il Chiodo Fisso

Se la moglie l’è molesta si divorzia e si fa festa di Mario Marotta

La vicenda è ambientata a Firenze sul finire degli anni Ottanta; protagonista è una coppia di coniugi molto litigiosi che in prossimità del traguardo delle nozze d’argento si avviano verso la separazione consensuale.

 

11 febbraio 2019 - Gli Squinternati

Maremma maiala di Valerio di Piramo

In casa Marini ormai è l’ora di fare le valigie e partire verso l’agognata meta di vacanze, per poter finalmente concedersi il meritato riposo. E allora tutti pronti: tre…due…uno….VIA! NO! FERMI! Non si parte più! Ma…che succede? Mamma mia che notizia!

 

18 febbraio 2019 - Il Palco

Le Forche Caudine di Ugo Palmerini

Al centro l'infernale rapporto di coppia tra Pasquale e Merope: lui impiegato di provenienza famiglia di pecorai, lei vanta, insieme alla sorella Filomena, ascendenze e parentele altolocate (ma sarà vero?!?). Come se non bastasse, quello con Pasquale è il secondo matrimonio, e dunque il povero marito deve subire, oltre alla moglie ed alla cognata, anche la figliastra viziata Ofelia… ma arriva anche per Pasquale il momento della riscossa!

 

25 febbraio 2019 - Gli Extrafondenti

La vita è bella m’ammazzerò domani di Marco Gelli

Un uomo decide di suicidarsi, ma da un incontro con uno strano personaggio capisce che le cose nella vita gli sono andate tutte male per colpa di un solo piccolo particolare, di cui non è colpevole. Rimuovendo questo "particolare” le cose potrebbero cambiare, ma come? Ammazzandosi........

 

4 marzo 2019 - Né fischi né fiaschi

La Panacea di tutti i mali di Antonella Zucchini

Siamo in una famiglia di orefici, in difficoltà finanziarie. La madre vuole far sposare la figlia con un giovane ricco e colto, ma antipatico. Sarà lo scapestrato Ruggero, innamorato della ragazza, a trovare un modo per capovolgere la situazione…

 

25 marzo 2019 - I Malandra

Camera 719 di Giacomo Aversa

Il titolo della pièce fa riferimento all'unico elemento che riunisce i tre episodi: la stessa camera d'albergo come teatro di avvenimenti fra loro scollegati eppure riuniti da un sottile filo conduttore. Nei tre atti ci vengono mostrate tre coppie in tre stagioni diverse della loro vita e gli errori in cui cadono le tre coppie sono ugualmente discutibili per chi auspica a fondare la solidità di una relazione su profondi valori etici e morali.

 

1 aprile 2019 - La Saletta

Con Ugo c’è più Sugo di Marco Gelli

Un maestro di musica e compositore di canzoni, causa un incidente perde la memoria. Riacquistandola, si immedesima in quello che scrive causando notevole imbarazzo alla famiglia e ai suoi amici e parenti.

 

8 aprile 2019 - Grande Serata finale con i Ritrovati al Boccherini ne Il Ruttino - Atto Unico di Luciano Giusti

Un nonno, una nonna, una mamma, una vicina tutti attorno ad una carrozzina con un neonato. Tanti equivoci aspettando il neonato che deve mangiare, e fare il classico … ruttino.

 

Immagine di repertorio - Fotocronache Germogli

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.