Firenze, aperta l'unità di crisi. Ancora nevicate, ma dal pomeriggio saliranno le temperature

Cronaca
31/01/2019

Le temperature dovrebbero essere quasi ovunque sopra lo zero, con prevalenza di pioggia

Nevicate 'a intermittenza' a Firenze e nel fiorentino. Dopo i fiocchi caduti stamattina, e i disagi causati soprattutto dal ghiaccio in nottata e nelle prime ore della mattina, sono ancora in atto le allerte meteo per ghiaccio, fino alle 13, e per neve, fino alle 16 di oggi, giovedì 31 gennaio. 

 

La protezione civile informa che sono in atto nevicate sparse anche a carattere di rovescio su tutto il territorio provinciale. Le precipitazioni sono a carattere intermittente, in generale di breve durata nella fase più intensa. Le temperature al suolo si stanno lentamente rialzando, tuttavia persistono locali zone con temperature attorno a -1, 0 gradi. Per questi motivi non si prevedono accumuli significativi (oltre i 1-2 cm) in pianura.

 

I fenomeni dovrebbero essere in attenuazione dal pomeriggio, quando le temperature dovrebbero essere quasi ovunque sopra lo zero (3-4 gradi), con prevalenza di pioggia.
 

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha attivato il centro operativo comunale e l’unità di crisi alla Protezione Civile all’Olmatello per seguire gli sviluppi del maltempo. "Attive 10 squadre, 9 spargisale e spazzaneve. Viabilità transitabile e trasporto pubblico regolare. Le scuole rimangono aperte. Invito nuovamente alla massima cautela, in particolare a pedoni e ciclomotori", scrive Nardella su Twitter.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.