Fiorentina, che serata al Franchi! Apoteosi contro la Roma: 7-1 e semifinale di Coppa

Sport
30/01/2019

Tripletta di Chiesa, doppietta di Simeone, gol di Muriel e Benassi: la Fiorentina vola

Un risultato incredibile, una prestazione da grande squadra: apoteosi pura al Franchi per la Fiorentina! Quarti di finale di Coppa Italia, i viola battono con un netto 7-1 la Roma e conquistano la Semifinale.

 

Oltre 21 mila spettatori al Franchi nonostante la pioggia e le bassissime temperature, ma per la Fiorentina si mette subito benissimo: prima Chiesa sfiora il gol con un bel tiro, poi lo stesso Chiesa insacca su assist di Mirallas. Siamo al 7', e dopo il palo di Cristante i viola raddoppiano al 18' ancora con Chiesa, in ripartenza su assist di Mirallas. Al 27' Kolarov accorcia per la Roma, ma sei minuti più tardi è Muriel a insaccare dopo un'ottima giocata di Biraghi a sinistra.

 

Nella ripresa Lafont salva su Zaniolo, poi al 66' arriva il 4-1 di Benassi, su assist di Muriel: diagonale vincente e poker viola. La Roma resta poi in 10 per il rosso a Dzeko, e al 72' Chiesa si regala la tripletta personale su assist di Benassi. Per Federico la terza esultanza con dedica ad Astori, con le mani a mimare il 13 e ad indicare il cielo.

 

Nel finale c'è poi gloria anche per Simeone, a segno due volte dopo un mese e mezzo di astinenza dal gol. "Che ce siete venuti a fa'", canta la Fiesole, oltre a "Il pallone è quello giallo" come a sbeffeggiare gli avversari. Una serata magica, ora in semifinale una tra Juventus e Atalanta per la Fiorentina.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.