Vis Art

Firenze, controlli in zona Dalmazia e Leopoldo: 120 articoli sequestrati, una denuncia

Controlli mirati della Municipale per sicurezza e vivibilità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 30 gennaio 2019 11:27

Proseguono i controlli sulla vivibilità e sicurezza nel Quartiere 5. Gli agenti del Distaccamento di Rifredi nella mattinata di sabato 26 gennaio 2019 hanno effettuato due interventi mirati in piazza Dalmazia e piazza Leopoldo.

 

"Nella prima hanno sequestrato un centinaio di articoli vari a due cittadini stranieri che vendevano senza autorizzazione, come accadde un mese fa circa in un intervento analogo. Alla vista degli agenti, che si sono mossi con le cautele necessaria vista la presenza di numerosi cittadini, i due uomini si sono allontanati lasciando a terra circa 120 articoli usati (scarpe per bambini, ferri da stiro, stoviglie, scarpe, 30 tra braccialetti e orecchini, 5 libri, 5 padelle, 10 oggetti di elettronica varie). La merce, di scarsissimo valore commerciale, è stata sequestrata". Così scrive il Comune in una nota.

 

I controlli sono continuati in piazza Leopoldo. Gli agenti hanno identificato due persone, una delle quali è risultata non in regola con le leggi sull’immigrazione. Si tratta di un cittadino nigeriano che è stato denunciato. Ai controlli ha partecipato anche due cani antidroga della Polizia Municipale (Piper e Ombra) ma non hanno fiutato sostanze stupefacenti.

 

(immagini del Comune)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.