Vis Art

Empoli, scuola chiusa per un intervento straordinario di derattizzazione

Dopo alcuni interventi, visto il perdurare del problema, è stata disposta la chiusura della scuola

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 29 gennaio 2019 15:01

Chiude la scuola dell’infanzia ‘Rodari’ di Empoli, per un intervento straordinario per derattizzare l’edificio scolastico.


E' quanto comunica il comune di Empoli in una nota, dove si legge che dopo gli interventi della ditta incaricata, avvenuti nella scorsa settimana, con posizionamento di numerosi dispositivi per la cattura, dopo la chiusura della scuola avvenuta fra sabato 26 e ieri, domenica 27 gennaio, senza sospendere le attività didattiche, visto il perdurare della presenza di escrementi riconducibili a topi all'interno della scuola si rende necessario un provvedimento di chiusura del plesso, anche su proposta dell’Asl.


L’obiettivo è eseguire fin da subito un nuovo intervento di derattizzazione, in sinergia con l'attività di monitoraggio da parte dei tecnici comunale dell’ufficio manutenzione per sbarrare eventuali punti di accesso.

 

A quanto risulta, precisa il Comune, le operazioni eseguite dalla ditta di disinfestazione non sono state risolutive.

 

È dunque necessario provvedere all'immediata sospensione delle attività didattiche per “ripristinare le idonee condizioni igienico sanitarie e tutelare la comunità scolastica, in accordo con quanto prescritto dalla Asl”.


L’azienda sanitaria subordina la riapertura della scuola alla valutazione dei risultati degli interventi eseguiti. Quindi la scuola sarà riaperta prima possibile, ma solo quando sarà verificata la non presenza dei roditori in quei locali e sarà quindi emanata una nuova ordinanza di revoca di quella appena pubblicata.


Nel frattempo anche la polizia municipale dovrà verificare, nell'area esterna alla scuola, possibili situazioni favorevoli alla proliferazione di topi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.