Medicina naturale, prodotti per il benessere e consigli: la Parafarmacia Mastrantoni a Firenze

2913 visualizzazioni Eccellenze
29/01/2019

Alla scoperta della Parafarmacia della dottoressa Azzurra Mastrantoni in via Giovanni Da Montorsoli

Dall'alimentazione alla spossatezza, dalla cosmesi all'igiene, in via Giovanni Da Montorsoli a Firenze c'è un posto dove poter trovare quello di cui si ha bisogno in materia di benessere, a cominciare da un semplice consiglio. 

 

Si, perché la prima cosa che fa Azzurra nella sua Parafarmacia è ascoltare i propri clienti. Con la sua gentilezza e la sua disponibilità, cercherà di trovare il rimedio giusto, e il prodotto ad hoc per ognuno. 

 

Ma chi è Azzurra? E' la dottoressa, laureata in farmacia, che cinque anni fa ha aperto la Parafarmacia Mastrantoni, in via Giovanni Da Montorsoli. Un 'ibrido', come lo definisce lei, tra erboristeria e farmacia, improntato sul naturale, dove poter trovare una vasta gamma di prodotti per la salute, farmaci, tutti senza obbligo di ricetta, e tanti consigli.

 

Competenza e professionalità su più livelli caratterizzano il piccolo mondo di Azzurra: dalla farmacia alla medicina naturale, passando per la fitoterapia e l'omeopatia

 

"Il nostro lavoro è in continua evoluzione - ci racconta - mi tengo sempre informata e non smetto di studiare, ora infatti sto facendo una scuola di omeopatia, per fornire un servizio in più ai miei clienti". 

 

Salute e benessere, queste le parole d'ordine e gli obiettivi di Azzurra, che nel suo negozio a due passi da piazza dei Tigli si occupa del benessere di grandi e piccini, senza scordarsi degli amici animali (non mancano infatti prodotti veterinari), fornendo anche servizi come autoanalisi del sangue, foratura auricolare e consulenze personalizzate

 

E coi clienti, Azzurra ha un rapporto diretto e vicino. "I miei clienti li conosco tutti -  spiega la dottoressa - ci parlo e li ascolto molto, cerco di trasmettere tranquillità e di chiarire loro le idee, perché a volte vengono da me molto confusi, magari hanno letto qualche spiegazione su internet e hanno bisogno di fare chiarezza. Instauro con loro un rapporto di fiducia, ho una visione molto etica del lavoro, non mi piace vendere solo per vendere, preferisco perdere una vendita ma essere corretta". 

 

Oltre ai farmaci, nella Parafarmacia di Azzurra si trovano tisane, prodotti erboristici, cosmetici, creme e altri articoli per la bellezza, l'igiene e l'infanzia. 

 

Ma scegliere la Parafarmacia Mastrantoni vuol dire anche essere seguiti, trovare qualcuno che non si limita a venderti un prodotto. "Per esempio, vendo integratori per il colesterolo, ma dato che ce ne sono diversi, per essere sicura di aver scelto quello giusto posso fare l'analisi del colesterolo al cliente e controllare". 

 

E quando si entra nella Parafarmacia, dietro al banco prima di tutto c'è Azzurra, non la dottoressa Mastrantoni. "Sono una dottoressa certo, una farmacista, ma ci tengo ad eliminare il distacco, qui i clienti mi chiamano Azzurra". 

 

La Parafarmacia Mastrantoni è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 (sabato chiusura alle 19 - domenica chiuso). 

 

 

messaggio promozionale
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.