Firenze, passa con il rosso senza assicurazione e senza patente: 8mila euro di multe

Cronaca
28/01/2019

Pioggia di sanzioni per il conducente di un ciclomotore

L’episodio risale a sabato mattina, quando una pattuglia della polizia municipale di Firenze stava effettuando dei controlli in viale Matteotti quando hanno fermato un ciclomotore che era passato con il semaforo rosso.

 

Alla guida, si legge in una nota diffusa dal comune di Firenze, un 35enne peruviano, in regola con la normativa sull’immigrazione, che è risultato proprietario del veicolo. Da alcuni accertamenti il ciclomotore è risultato privo di assicurazione (sanzione da 868 euro con taglio di 5 punti patente): il mezzo è stato anche sequestrato ai fini della confisca.

 

Ma, secondo quanto riporta la nota, visto che il conducente si è rifiutato di trasportare e custodire il ciclomotore posto sotto sequestro a proprie spese, per lui è scattato anche un verbale da 1.875 euro. Gli agenti hanno quindi fatto trasportare il mezzo alla depositeria.

 

L’uomo è risultato anche senza patente perché mai conseguita: per questa violazione è prevista sanzione da 5.110 euro con fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Per il passaggio con il semaforo rosso per il quale si è aggiunto un verbale da 167 euro (con taglio di 6 punti sulla patente). Complessivamente sono state elevate sanzioni per oltre 8.000 euro e tagliati 11 punti-patente. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.