Vis Art

Firenze, compie 55 anni l'edicola dell'Isolotto: una targa dal Comune

Nardella, l'assessore Del Re e il presidente della Fieg consegnano un riconoscimento all'edicola

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 26 gennaio 2019 10:46

Sono 55 le candeline che spenge quest'anno l'edicola dell'Isolotto. L'edicola di piazza dell'Isolotto, punto di riferimento per tutto il quartiere, ha ricevuto ieri, venerdì 25 gennaio, una targa dal Comune di Firenze per festeggiare i 55 anni di attività.

 

A consegnarla sono stati il sindaco di Firenze Dario Nardella e l'assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re, che si sono recati alla storica edicola per lasciare il riconoscimento ai titolari.

 

"Stiamo facendo del nostro meglio per sostenere le edicole fiorentine: sconto del 70% sulla Cosap, possibilità di diventare punto anagrafico e di vendere i biglietti del Maggio Musicale e della Fiorentina. Oggi felice di festeggiare i 55 anni dell’edicola dell’Isolotto!", scrive Nardella su Twitter. 

 

"Mentre continuiamo a innovare è giusto anche premiare! Per questo, oggi, abbiamo consegnato una targa a Massimo Basili dell'Edicola di Piazza dell'Isolotto, che da oltre 50 anni è un punto di riferimento per tutto il quartiere!", scrive l'assessore Del Re. 

 

Presente alla consegna anche il presidente della Fieg, federazione italiana editori giornali. "Il Presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti, insieme al Sindaco Dario Nardella, hanno consegnato oggi a Firenze al Sig. Massimo Basili, edicolante da 55 anni, una targa per il riconoscimento della sua preziosa attività svolta per la collettività tutta, a dimostrazione dell’importanza e della centralità di un ruolo fondamentale per la diffusione della stampa. La Fieg prosegue con convinzione e con risultati concreti la sua attività di supporto della rete di vendita, in attesa di conoscere gli interventi di sostegno alle edicole promessi da parte del Governo. Le iniziative del Sindaco Nardella a Firenze, l’attuazione dell’Accordo con l’Anci, grazie anche ad una costante e continua attività degli editori in collaborazione con gli enti locali per favorire il rinnovamento del ruolo e della funzione delle edicole, dimostrano che il sostegno alla rete di vendita è un risultato raggiungibile. Le numerose iniziative già avviate e quelle in fase di avanzata elaborazione ne sono la prova diretta", si legge in una nota diffusa dalla federazione. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.