Vis Art

Calenzano, sequestrati 24 kg di alimenti in un ristorante

Più di 3mila euro di multa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 25 gennaio 2019 11:08

Sequestro e sospensione dell'attività pr un ristorante.

 

Nella giornata di ieri, giovedì 24 gennaio, i Carabinieri dei nas si sono recati per alcuni controlli in un ristorante a Calenzano.

 

Secondo quanto riporta la nota dei militari sono state riscontrate molte irregolarità: 15 Kg di prodotti carnei e vegetali erano privi delle informazioni sulla tracciabilità ed erano state omesse  le procedure del piano autocontrollo alimentare HACCP relativamente alla procedura di abbattimento del pesce crudo che è  indispensabile per distruggere le larve di parassiti potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore. Per questo è stata disposta l’immediata sospensione dell’attivita’ di preparazione alimenti a base di pesce crudo.

 

Inoltre, sono state sequestrate 9 confezioni da 1 kg. del prodotto alimentare denominato brodo granulare di provenienza cinese, da sottoporre ad analisi di laboratorio finalizzate a verificare l’eventuale presenza di ingredienti di origine animale, non dichiarati in etichetta.

 

In tutto sono stati sequestrati di 24 kg. di alimenti del valore di euro 200,00 circa. E' scatta anche una sanzione amministrativa pari ad euro 3.500,00.

 

Immagini di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.