Prato, un Day Service geriatrico alle porte dell'ospedale per l’accesso diretto dei pazienti dal Pronto Soccorso

Prato
23/01/2019

La nuova struttura è aperta da una settimana

Un Day Service geriatrico alle porte dell'ospedale per l’accesso diretto dei pazienti dal Pronto Soccorso.

 

La nuova struttura, si legge in una notta della AUSL Toscana centro, è aperta da una settimana e si trova alle porte del Santo Stefano di Prato.

 

 

"Si tratta di una iniziativa alla quale guardo con grande interesse - aggiunge l’assessore regionale al diritto alla Salute Stefania Saccardi – il Day Service geriatrico è una soluzione assistenziale che semplificherà i percorsi di cura degli anziani pratesi, migliorando anche la continuità assistenziale in una fase della vita nella quale il paziente, spesso con più patologie, può trovarsi in condizioni di fragilità. Anche l’apertura ai casi segnalati dai medici di famiglia è un elemento importante nell’ottica dell’integrazione ed una risorsa in più per fornire risposte complete e rapide alle esigenze del paziente anziano”.

 

I pazienti, in ambienti per loro organizzati, potranno eseguire gli accertamenti necessari, effettuare le visite specialistiche, gli esami e fare le terapie di cui necessitano.

 

Il Day Service rappresenta anche la continuità territorio ospedale e viceversa. I Medici di Famiglia lo possono utilizzare per i loro assistiti.

 

Immagine di repertorio - Fotocronache Germogli

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.