Campi Bisenzio, arriva la raccolta rifiuti porta a porta per 4900 utenze

Campi Bisenzio
23/01/2019

Incontri pubblici per spiegare le novità ai cittadini

Prosegue a Campi Bisenzio l’attivazione della nuova modalità di raccolta rifiuti porta a porta nelle zone di Sant’Angelo, Indicatore, Gorinello, San Martino, San Lorenzo e Santa Maria. Nei giorni scorsi è iniziata l’attività di distribuzione del materiale informativo e dei contenitori alle 4.900 utenze interessate, di cui 4.400 domestiche e 500 non domestiche.

 

Da oggi, mercoledì 23 gennaio 2019, per illustrare il nuovo sistema di raccolta sono stati organizzati 4 incontri pubblici ai quali interverranno, oltre ai referenti dell’amministrazione comunale, i tecnici Alia per chiarire ogni dubbio o quesito e fornire tutte le informazioni necessarie agli utenti. Il 1° (23.01) è a Gorinello, presso il Circolo ARCI “Manetti” (via F. Baracca, 2) alle ore 21.00; venerdì 25, invece, l’assemblea avrà luogo a Sant’Angelo presso la Società di Mutuo Soccorso (via S. Angelo, 104) stesso orario. Mercoledì 30.01, invece, l’appuntamento è a San Martino, ore 21.00, presso la Società di Mutuo Soccorso (via S. Martino, 60) e per concludere venerdì 1 febbraio l’incontro è a Santa Maria presso la Parrocchia, in via S. Lavagnini 28/A (ore 21.00).

 

Ogni utenza domestica servita dal nuovo sistema di raccolta porta a porta, scrive Alia in una nota, verrà dotata di un kit singolo composto da 3 bidoncini di colore diverso: marrone per organico, giallo per carta e cartone e grigio per rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/poliaccoppiati/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro. Le utenze condominiali (con più di 3 utenze), invece, riceveranno kit condominiali costituiti da 3 bidoni carrellati. Rimarranno sul territorio, ad accesso libero, solo le campane verdi per la raccolta degli imballaggi in vetro.

 

A chi non viene trovato al domicilio durante la contattazione, viene lasciato un apposito volantino informativo indicante il numero di telefono da contattare per fissare un nuovo appuntamento. Il ritiro dei kit singoli può essere effettuato anche presso il punto di consegna a Calenzano (via delle Cantine 25) aperto al pubblico, fino al 09 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Dal 26 gennaio al 9 marzo, inoltre, il sabato mattina, sono disponibili punti itineranti con orario 9.00-12.00.

 

Nello specifico gli utenti potranno recarsi: il 26.01 al Gorinello, via Del Santo n. 3 (presso il giardino pubblico); il 2.02 a Sant’Angelo in via Bassa (presso la Scuola Marco Polo);  il 09.02 in via XIII Martiri al parcheggio; il 16.02 a San Martino in via T. Manetti (presso il giardino pubblico); il 23.02 in via Novelli (presso il giardino pubblico); il 2.03 in piazza Gramsci ed il sabato 9 marzo a Villa Il Palagio, in via Paradiso (parcheggio).

 

«Stiamo illustrando e condividendo – ha spiegato l’Assessore Riccardo Nucciotti – la strategia che è stata predisposta per la differenziata e la relativa campagna di comunicazione con una serie di appuntamenti.

Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con la partenza del primo lotto dell’estensione del servizio sul territorio comunale. Per raggiungere risultati ancora più soddisfacenti confidiamo nella più ampia collaborazione da parte dei cittadini, portando avanti importanti operazioni di monitoraggio nelle zone del territorio comunale nelle quali sono ancora presenti i cassonetti».

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.