Vis Art

Internet gratuito, accordo Firenze-Scandicci per il potenziamento del wifi pubblico

Innovazione tecnologica per il potenziamento del wifi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 22 gennaio 2019 10:57

Firmato un protocollo d'intesa tra i Comuni di Firenze e Scandicci per l'innovazione tecnologica, in particolar modo per il potenziamento del wifi pubblico in città e per l'utilizzo delle app già attive nel territorio del capoluogo.

 

Tra i vari punti dell'accordo - firmato dal Sindaco di Scandicci Sandro Fallani e dall'assessore all'Innovazione tecnologica e ai sistemi informativi di Firenze Lorenzo Perra – c'è l'impegno del Comune di Scandicci “ad utilizzare il sistema della 'FirenzeWiFi' secondo modalità concordate dalle parti al fine di facilitare l'accesso degli utenti ai servizi e alla rete, ottimizzando le connessioni esistenti e uniformando le modalità di erogazione del servizio”. Tra gli obiettivi a breve termine anche quello di potenziare il wifi nella Biblioteca, frequentata quotidianamente da circa seicento cittadini. Così scrive il Comune di Scandicci.

 

“Un territorio fortemente vissuto come il nostro, dove tante persone, residenti e non, studiano, lavorano e fanno attività nel tempo libero – dice il Sindaco Sandro Fallani - una città laboriosa come Scandicci che è strettamente connessa a Firenze, a tutta la Toscana, all'Italia e al mondo, necessita di aggiornare costantemente le proprie dotazioni tecnologiche. Con questo accordo Firenze dà un contributo prezioso, in una logica di condivisione metropolitana e di adeguamento dei livelli qualitativi dei servizi tra territori vicini”.

 

“Il Comune di Firenze”, è scritto nel protocollo d'intesa, “si rende disponibile a mettere a disposizione il know how in supporto del Comune di Scandicci per realizzare un sistema unitario e omogeneo di rete wifi cittadina”.

“Il Comune di Scandicci”, al tempo stesso, “si impegna all'adesione agli strumenti di innovazione tecnologica come applicativi, app e servizi online del Comune di Firenze mediante riuso o accesso diretto, facilitando a tal fine la realizzazione di sistemi unitari o omogenei per gli utenti, senza duplicazioni di accessi, contenuti, informazioni”.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.