Asfaltature in via Caracciolo, via Corcos e via di Camerata: i lavori della settimana a Firenze

Cronaca
21/01/2019

Smontaggio delle luminarie natalizie sui viali

Ci sono anche asfaltature, come in via Caracciolo, via Corcos e via di Camerata, tra i lavori in partenza a Firenze la prossima settimana. Programmati anche il rifacimento della pavimentazione in via delle Serre, numerosi interventi sulle alberature dei viali e lo smontaggio delle luminarie natalizie. 

 

Per quanto riguarda i rifacimenti stradali, da lunedì 21 gennaio sono in programma le asfaltature in via Caracciolo (tra via Cuoco e via Pimentel), via Pimentel e via Filangeri. Sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata per una settimana. Nell'occasione sarà effettuata la pulizia/manutenzione delle rastrelliere con rimozione delle biciclette.

 

Sempre lunedì inizierà il rifacimento della pavimentazione in via delle Serre. Il tratto da via Topaia a via Ruffignano sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà il 31 gennaio. Ancora un'asfaltatura in programma a partire da lunedì 21 gennaio. Si tratta di quella in via di Camerata e in via di San Domenico effettuata dopo lavori sui sottoservizi. Nella prima fase via di Camerata tra via del Frullino e via di San Domenico sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili); a seguire sarà la volta di via di San Domenico nel tratto a cavallo dell'incrocio con via di Camerata con divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Termine previsto 23 gennaio.

 

Inizieranno giovedì 24 i lavori di asfaltatura in via Corcos. Previsti divieti di sosta sull'intera strada, il tratto da via Panerai al numero civico 27 sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) per il tempo strettamente necessario all'esecuzione dell'intervento e ripristino in orario serale; nel tratto da via Panerai a via Pampaloni saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico verso via Pampaloni. I lavori andranno avanti fino al 28 gennaio. Infine nell'ambito della realizzazione dell'ultimo tratto del by-pass di Mantignano-Ugnano da martedì 22 gennaio viuzzo dei Sarti sarà chiuso (con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Clicca qui per gli interventi sulle alberature

 

Ecco gli altri principali lavori.

 

Viale Lavagnini-viale Matteotti-viale Gramsci-piazzale Donatello: da lunedì 21 gennaio è in programma lo smontaggio delle luminarie natalizie. Fino al 30 gennaio saranno in vigore restringimenti a tratti (nei giorni festivi dalle 9 alle 16.45 e dalle 21 alle 7).

Viale Giannotti: ancora lo smontaggio delle luminarie natalizie. Da lunedì 21 a giovedì 24 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti (orario 9-12.45 e 21-6).

Via della Sala: inizieranno lunedì 21 gennaio i lavori all'impianto di illuminazione pubblica. Fino al 25 gennaio il tratto da via di Brozzi a via San Bonaventura sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Campo di Arrigo: per il montaggio di una gru edile lunedì 21 gennaio sarà chiuso il tratto da via del Pratellino a via Rosolino Pilo. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 18 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Lungarno Aldo Moro: per effettuare carotaggi dell'asfalto lunedì 21 gennaio saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata a tratti (orario 9-16). Termine previsto 23 gennaio.

Piazza Felice Bacci: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 21 gennaio sarà chiuso il tratto compreso fra il numero civico 6 e Poggio alla Noce (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 28 gennaio.

Via dei Barbadori: per effettuare il sollevamento di materiali il tratto via Guicciardini-via Belfredelli sarà chiuso dalle 21 di martedì 22 alle 6 di mercoledì 23 gennaio. r

Via della Vigna Vecchia: per lavori con piattaforma aerea lunedì 21 gennaio la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) nel tratto fra piazza San Firenze e via dell'Acqua (orario 9-19).

Via della Condotta: per lavori edili lunedì 21 e martedì 22 gennaio la sreada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) nella fascia oraria 9-17.

Borgo Pinti: ancora lavori edili con l'istituzione lunedì 21 gennaio di un divieto di transito da via della Colonna a via Alfani in orario 9-19 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Arte della Lana: per lavori edili lunedì 21 gennaio nel tratto da Orsanmichele a via Lamberti sarà istituito un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 21 marzo.

Borgo Albizi: da lunedì 21 a giovedì 24 gennaio la strada sarà chiusa per lavori edili. Il tratto interessato è quello tra piazza Salvemini e l'arco di San Piero (eccetto mezzi di soccorso).

Via Faentina: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Da lunedì 21 a mercoledì 23 gennaio previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico con movieri all'altezza dei numeri civici 352-356.

Chiasso del Buco: per lavori edili lunedì 21 gennaio scatterà un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto fine dicembre.

Via dei Federighi: sempre per lavori edili da lunedì 21 gennaio la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino a fine dicembre 2020.

Via Fiesolana: lunedì 21 gennaio è in programma un trasloco. Il tratto via di Mezzo-via dei Pilastri sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) dalle 9 alle 19.

Via Luna: per lavori edili mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Pepi-via Giovanni da Verrazzano: ancora lavori edili con l'istituzione da mercoledì 23 gennaio (eccetto sabato e festivi) di un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via delle Tre Pietre: per lavori con piattaforma aerea giovedì 24 gennaio nel tratto fra i numeri civici 4 e 2L saranno istituiti divieti di sosta e di transito (orario 7-19).

Via Ricasoli: ancora lavori edili con l'istituzione, giovedì 24 gennaio, di un divieto di transito nel tratto da via dei Pucci a via degli Alfani (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17. Il 25 e 26 gennaio sono previsti divieti di sosta.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.