Vis Art

Campi, 'Piccoli crimini coniugali' con Michele Placido e Anna Bonaiuto al Teatrodante Carlo Monni

La pièce adattata e diretta dallo stesso Placido

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 gennaio 2019 17:56

Gli attori Michele Placido Anna Bonaiuto saranno i protagonisti di “Piccoli crimini coniugali”, spettacolo a due voci, che andrà in scena martedì 22 gennaio alle 21 presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio.

 

La pièce, basata sul testo del drammaturgo francese Eric-Emmanuel Schmitt, è adattata e diretta dallo stesso Placido (ingresso da 22 euro).

 

“Il testo di Schmitt – si legge in una nota sullo spettacolo - è un veloce e dinamico confronto verbale tra i due protagonisti, un susseguirsi di battute, ora amorevoli ora feroci, ora ironiche ora taglienti, uno scontro che si genera dove una grande passione inespressa cerca un modo per sfogarsi. Il battibecco è necessario, vitale. Il confronto incessante, il dire apertamente quello che era percepito da tempo, la consapevolezza chiara ed intelligibile di alcune realtà e verità prima solo intuite sono momenti necessari alla vita di coppia, per permettere a due persone di crescere insieme, di rispettarsi, di convivere”.

 

La stagione di prosa continuerà il 5 febbraio con la triade formata da Maria Grazia CucinottaVittoria Belvedere eMichela Andreozzi che interpreteranno tre donne sull'orlo di una crisi di nervi, legate allo stesso uomo, cercando solidarietà femminile nella prima toscana di “Figlie di Eva”.

 

È disponibile il servizio navetta, su prenotazione, da Firenze. Gli spettatori interessati dovranno prenotare entro le ore 17 del giorno dello spettacolo telefonando in biglietteria. Il servizio è offerto grazie alla gentile collaborazione della Fratellanza Popolare di San Donnino.

 

Durante lo svolgimento degli spettacoli è possibile usufruire del servizio di baby parking Fiabe della buonanotte, organizzato in collaborazione con Centro Iniziative Teatrali. Potrete portare con voi i vostri bambini e lasciarli ad un animatore/attore che li porterà nel "Salone delle Fiabe" al terzo piano del teatro e li intratterrà con racconti, fiabe, attività teatrali e ludiche. Il servizio è gratuito e disponibile per bambini dai 3 anni. È necessaria la prenotazione entro due giorni dalla data di spettacolo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.