Vis Art

Firenze, targa straniera e contrabbando di veicolo: maxi multe e sequestro dell'auto

Circolava nel territorio nazionale privo dell'autorizzazione prevista dall'Agenzia delle Dogane

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 gennaio 2019 11:51

E’ successo nella giornata di ieri, venerdì 18 gennaio, in piazza Tavanti, a Firenze, dove gli agenti della polizia municipale hanno incrociato un'autocon targa ucraina e l’hanno fermata per un controllo. Il conducente e proprietario dell’auto, di nazionalità ucraina, è risultato residente a Firenze dal 2012 ed in Italia dal 2006, come riporta una nota del comune di Firenze.

 

La pattuglia ha quindi elevato due verbali da 498,40 euro ciascuno per circolazione di veicolo con targa straniera pur con la residenza in Italia da oltre 60 giorni e perché il conducente circolava con tale veicolo da oltre un anno. E’ stato inoltre contestato all’uomo anche un verbale da 158 euro in quanto persona straniera extra UE, residente in Italia da oltre un anno, che non ha provveduto a richiedere la conversione della sua patente di guida ucraina.

 

Questa violazione ha comportato anche il ritiro del documento per l'inoltro in Prefettura e quindi la restituzione all'autorità dello Stato che l’ha emessa.

 

Ulteriori accertamenti tramite l’Agenzia delle Dogane hanno rivelato che l’uomo circolava nel territorio nazionale privo dell'autorizzazione prevista dall'Agenzia delle Dogane, sottraendosi così agli obblighi doganali e al pagamento dell'iva ed effettuando in tal modo "contrabbando di veicolo". Il mezzo è stato quindi sequestrato e messo a disposizione dell'Agenzia delle Dogane. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.