Vis Art

Firenze, scontro tra auto e bus a Gavinana: sette feriti e traffico in tilt

Riaperte via Datini e via Traversarsi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 17 gennaio 2019 17:00

Circolazione bloccata e strada chiusa a Gavinana a causa di un incidente. L'incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 gennaio, in via Datini.

 

Un'autovettura si è scontrata contro un autobus, come fanno sapere i pompieri, e il conducente della macchina è stato estratto dalla squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto, per poi essere affidato al personale sanitario del 118. 


Anche cinque passeggeri del bus sono stati soccorsi dal 118. Sono sette in tutto i feriti soccorsi dal 118, cinque in codice verde e due in codice giallo, pare nessuno in gravi condizioni, ma solo tre di questi feriti sono ricorsi alle cure ospedaliere. 

 

L'assessore Stefano Giorgetti via Twitter fa sapere che in via Datini-via Traversari la circolazione è rimasta bloccata a causa dell'incidente.

 

Per consentire i rilievi da parte della polizia municipale è stata chiusa via Erbosa da via Traversari. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale, intervenuta sul posto insieme al 118 e ai Vigili del Fuoco, l’auto stava percorrendo via Traversari e, al momento di attraversare via Datini per proseguire verso viale Giannotti, non avrebbe rispettato la precedenza. Ha quindi urtato contro il bus della linea 23 in transito sulla corsia preferenziale di via Datini in direzione di piazza Gualfredotto.

 

Giorni la stessa zona è stata teatro di un altro incidente simile, costato la vita ad un uomo.

 

Riaperte, intorno alle 18.15, via Datini e via Traversari.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.