Formazione e inserimento nel mondo del lavoro, a Palazzo Vecchio il Campus Adaci

Lavoro
17/01/2019

Opportunità per i giovani

Avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso un percorso formativo e di affiancamento con aziende pubbliche e private. È l’obiettivo di Adaci che venerdì 25 gennaio 2019 nella sala d’Arme di Palazzo Vecchio presenta il Campus dedicato ai giovani dai 21 ai 35 anni.

 

L'evento, giunto alla quarta edizione, è patrocinato del Comune di Firenze e della Città metropolitana. "Giovani Campus Adaci è un progetto per avvicinare i giovani al mondo degli Acquisti e del Supply management con percorsi formativi e incontri con amministratori e manager presso aziende pubbliche e private. Il progetto si sviluppo in quattro aree: counseling, selezione di profili motivati, percorsi formativi, incontri presso aziende private e pubbliche con amministratori e manager. Adaci sostiene i giovani nella formazione con un indirizzo di specializzazione finalizzato all'inserimento nel mondo del lavoro e contribuisce alle politiche attive territoriali per un futuro sostenibile", scrive il Comune in una nota.

 

Dalle 9 alle 13 i giovani potranno farsi conoscere attraverso colloqui di gruppo e personali con esperti del settore e partecipare attivamente a tavole rotonde che mostreranno quali sono le attività degli acquisti. Al termine della giornata, alcuni partecipanti potranno essere scelti per un corso di formazione Adaci finalizzato a un migliore inserimento nel mondo del lavoro. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, i lavori proseguiranno con ‘Adaci e le aziende tra pubblico e privato’.

 

Adaci PA è un progetto sviluppato con Università e manager della pubblica amministrazione operanti nel settore acquisti e manager di aziende private fornitrici della PA, che ha per obiettivo l'analisi di proposte per la professionalizzazione del Public Procurement. Focus anche sul settore privato e industriale: in un mercato globale e complesso le aziende di successo, per incrementare il proprio valore competitivo, hanno la necessità di prendere decisioni rapide e corrette, sia valutando le opportunità che assumendo rischi imprenditoriali per sviluppare il business. Ci sarà anche lo spazio per le tavole rotonde ‘Il Public  Procurement - Un'opportunità di sviluppo per il Paese e di qualità per i servizi ai cittadini’ e ‘Adaci Medicea - Il privato racconta le proprie esperienze di successo’. A dare il via ai lavori sarà l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re.

 

"Adaci si propone di migliorare lo sviluppo culturale e professionale dei propri associati attraverso convegni, tavole rotonde a cui contribuiscano sia l'imprenditoria, con i propri manager, che il mondo accadamico per migliorare obiettivi, soluzioni e strumenti a supporto di una competività strategica della filiera e di una gestione consapevole del risk management".

 

(immagine di repertorio dalla pagina Facebook di Adaci)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.