Vis Art

Scuole di Sesto, in arrivo oltre 500mila euro per la messa in sicurezza antincendio

Gli interventi riguarderanno 14 scuole

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 16 gennaio 2019 10:08

Più di mezzo milione di euro è il finanziamento ottenuto dal Comune di Sesto Fiorentino per la messa in sicurezza antincendio degli edifici scolastici, attraverso il bando aperto nell’ambito del Piano Regionale Triennale 2018-2020. 

 

Gli interventi riguarderanno la realizzazione delle opere necessarie all’ottenimento della Certificazione Antincendio e saranno svolti complessivamente 14 scuole di tutti gli ordini e gradi: 5 scuole dell’infanzia, 7 primarie e 2 secondarie di primo grado, rende noto il Comune sestese in un comunicato. 

 

“Queste nuove risorse confermano la grande capacità che il nostro Comune ha acquisito nel reperimento di fondi attraverso bandi e nuove linee di finanziamento, per la quale dobbiamo sempre più ringraziare il lavoro appassionato dei nostri uffici - afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Kalmeta - Si tratta di un contributo importante all’opera di messa in sicurezza e miglioramento degli standard tecnici delle scuole del nostro territorio che stiamo portando avanti in maniera globale fin dall’inizio del mandato. Vogliamo far sì che i nostri più giovani concittadini possano studiare e crescere in strutture belle, innovative, sicure”.
 

Foto di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.