Sono 200mila gli italiani che hanno scelto Toyota Hybrid, e allora noi di 055firenze.it, incuriositi da questi numeri, lo abbiamo provato per voi.

3570 visualizzazioni Eccellenze
25/01/2019

Bi auto ha apprezzato l’idea e si è resa disponibile a farci provare due auto, la Yaris e la nuova CH-R, entrambe vetture Toyota full Hybrid.

 

Sono 200mila gli italiani che hanno scelto Toyota Hybrid, e allora noi di 055firenze.it, incuriositi da questi numeri, abbiamo contattato Bi Auto, unico concessionario Toyota di Firenze, per chiedere la possibilità di avere un auto ibrida in prova un giorno, per testarla.

 

 

Bi Auto ha apprezzato l’idea e si è resa disponibile a farci provare due auto, la Yaris e la nuova CH-R, entrambe vetture Toyota full Hybrid.

 

 

Abbiamo provato un percorso misto, urbano ed extra urbano, con entrambe le auto, e naturalmente abbiamo potuto constatare la differenza tra le due auto, la Yaris, più comoda per la città ma che si adatta benissimo anche alle gite fuori porta, facilissima anche da parcheggiare grazie alle sue dimensioni, ma capace di sorprendervi per lo spazio a disposizione, e la CH-R... Con lei è scoccato immediatamente il colpo di fulmine! E' l’auto dei desideri per ogni guidatore, capace di sorprendere e far innamorare il conducente che ama il relax e la comodità, ma anche quello più esigente e che ama la brillantezza del motore, la guida rapida, sportiva, e i repentini cambi di direzione.

 

Abbiamo potuto provare entrambe le auto, passando dal piazzale Michelangelo, e abbiamo potuto constatare che l’ibrido è veramente molto interessante ed economico. Nel centro della città ci ha permesso di viaggiare ad una velocità di circa 30-40 km/h (fino a 70km/h per chr) solo con la spinta del motore elettrico.

 

C'è da sottolineare che a differenza delle auto solo elettriche, l’ibrido non ha limiti, primo perché non necessita di essere ricaricato, evitando così lunghi tempi di attesa e ricerca continua di colonnine di ricarica, secondo perché è la centralina dell’auto che sceglie per noi la migliore combinazione tra motore benzina e motore elettrico, prediligendo a seconda del momento l’utilizzo del solo elettrico o la sinergia di entrambi (mai solo il benzina).

 

I vantaggi sono molti, intanto il cambio è automatico per tutte le vetture Toyota full hybrid, quindi niente più ansia da prestazione nelle salite dei parcheggi interrati (grazie al bilanciamento automatico) o nelle code, la macchina si guida con immenso piacere e noi ci siamo veramente rilassati e allo stesso tempo divertiti.

 

Non nascondiamo che all’inizio eravamo scettici, ma il sistema ibrido ci ha convito a pieno e se anche voi siete incuriositi, ma non ancora convinti, vi invitiamo a provare l’ibrido proprio come abbiamo fatto noi.

 

Da non trascurare, oltre il piacere e la silenziosità di guida, i diversi vantaggi economici offerti dall’ibrido, dal risparmio di carburante, al risparmio sui costi della manutenzione (grazie all’assenza di frizione e cinghie e alla ridotta usura dei freni possibile grazie proprio alla presenza del motore elettrico). Inoltre acquistando una vettura ibrida si accede a prezzi scontati su RC auto (dal 10 al 30% di sconto),e a pagamento del bollo di circolazione ridotto rispetto ai cavalli a disposizione.

 

Sicurezza e tranquillità garantite: Toyota ci ha sorpresi in tal senso dicendoci che loro forniscono fino a 10 anni di garanzia, su entrambe le componenti, e in più per i residenti a Firenze, niente più problemi di parcheggio. Per i residenti nel comune di Firenze, infatti, le strisce blu nel territorio comunale non sono a pagamento per le vetture ibride.

 

Per informazioni e per i punti vendita Bi Auto a Firenze e nel fiorentino, clicca qui

 

 

messaggio promozionale
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.