Firenze, controlli della municipale in città e maxi multe

Cronaca
12/01/2019

Fermato un uomo alla guida di uno scooter senza patente

Raffica di controlli nelle strade fiorentine delle pattuglie della polizia municipale. Giovedì pomeriggio una pattuglia dell’Autoreparto ha eseguito un controllo sul conducente di uno scooter. L’uomo, come riporta una nota diffusa dal comune di Firenze, circolava col suo motorino privo di patente perché mai conseguita e da ulteriori accertamenti è emerso che lo stesso era già stato denunciato nel 2015 per guida senza patente.

 

Dovrà pagare quindi una sanzione da 5.110 euro e il suo mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo di 3 mesi. La pattuglia ha poi effettuato un controllo su un conducente alla guida di una jeep a noleggio che transitava in Via della Scala sulla corsia preferenziale. L’uomo, un turista, ha esibito la patente di guida rilasciata dallo stato della Florida che però era non conforme alle convenzioni internazionali poiché senza permesso o traduzione.

 

L’uomo è stato quindi sanzionato con un verbale da 409 euro per la patente non conforme e con uno da 83 euro per circolazione su corsia riservata ai mezzi pubblici. Ieri mattina invece durante un altro controllo in via Mafalda di Savoia, un’altra pattuglia ha sorpreso sei persone a bordo di un'auto straniera. Il veicolo era regolare in relazione al nuovo decreto sicurezza, ma il conducente dovrà pagare una sanzione da 42 euro con taglio di due punti patente. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.