Vis Art

Firenze, presidio 'Solidarietà a chi ha combattuto l'Isis in Siria' in via Cavour: possibili disagi

Deviazioni del trasporto pubblico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 12 gennaio 2019 09:21

Sabato 12 gennaio è in programma un presidio, organizzato dal Collettivo IAM – Iniziativa Antagonista Metropolitana, nei pressi della sede della Prefettura in via Cavour a Firenze.

 

"Anche a Firenze ci mobilitiamo nella giornata nazionale di solidarietà ai cinque italiani che sono stati in Siria per combattere l'Isis! Pochi giorni fa la procura di Torino ha richiesto la 'sorveglianza speciale' per Eddi, Jacopo, Davide, Jack e Paolo. Questi cinque torinesi hanno deciso di mettere a rischio la propria vita per combattere Isis e fare informazione su ciò che accade in Medioriente - spiega Iam - Si sono attivati in prima persona per difendere la rivoluzione della Federazione della Siria del Nord e anche noi europei, dallo stesso Stato islamico che ha messo in atto genocidi, stupri ed esecuzioni di massa, ha ridotto in schiavitù di migliaia di esseri umani, abbiamo visto mietere migliaia di vittime in tutto il mondo, e che solo in Europa ha vigliaccamente ucciso in attentati terroristici decine di uomini e donne. Ora sono accusati dai tribunali italiani di essere "socialmente pericolosi". Secondo la Procura e la Questura italiane dovremmo aver paura di chi ha deciso di schierarsi contro la barbarie di Isis. Noi crediamo che Eddi, Jacopo, Davide, Jack e Paolo siano dei partigiani di oggi. E per questo scendiamo in piazza per loro, per le Ypg, per le Ypj e per tutti coloro che in questa guerra sono caduti combattendo per l'umanità contro la barbarie, e che saranno ricordati per sempre nel cuore dei rivoluzionari di tutto il mondo".

 

 Nella fascia oraria 16-19, avverte il Comune di Firenze, sono quindi possibili disagi alla circolazione e deviazioni delle linee del trasporto pubblico.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.