Vis Art

Firenze, terminata la riqualificazione di piazza Elia Dalla Costa

Oggi, giovedì 10 gennaio, l'inaugurazione con il sindaco Nardella

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 10 gennaio 2019 18:14

Sono terminati i lavori di riqualificazione in piazza Elia Dalla Costa, nel Quartiere 3 di Firenze

 

Oggi pomeriggio, giovedì 10 gennaio, si è svolta l'inaugurazione con il sindaco Dario Nardella, l'assessore all'ambiente Alessia Bettini, il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito e Stefano Rigutini, presidente della commissione politiche del territorio e ambiente del Quartiere 3. 

 

Come da programma, sono stati realizzati una nuova pavimentazione in asfalto drenante pigmentato, il potenziamento dell'illuminazione, la razionalizzazione degli spazi, per evitare aree non utilizzate e quindi esposte a degrado ed abbandono, e la sostituzione del tornello di accesso dal parcheggio di fronte alla chiesa. 

 

Un intervento, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato, ha anche riguardato il sistema di smaltimento delle acque piovane

 

Sei nuove panchine si sono aggiunte alle 8 esistenti, che sono state restaurate. Sono state realizzate anche una nuova area giochi per i più piccoli, un campetto di street basket e di un’area attrezzata con tavoli e panchine.

 

“Con l'assessorato all'ambiente, allo sport, al Quartiere e i servizi tecnici l'abbiamo completamente riqualificata – ha detto il sindaco Nardella – grazie ad un investimento di 450mila euro abbiamo curato ogni singolo aspetto. Piazza Elia della Costa è la più importante del quartiere, un luogo molto vissuto, vero e proprio punto di ritrovo della comunità della zona”.

 

“Con questo secondo lotto di lavori – ha sottolineato il Presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito  – abbiamo riqualificato completamente la piazza, un risultato importante che ci consente di restituire ai cittadini un punto di aggregazione fondamentale per la comunità di Gavinana”.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.