Volley, Il Bisonte Firenze inaugura il 2019 vincendo la lotta contro la Reale Mutua Chieri

Sport
07/01/2019

Nel giorno dell’Epifania le bisontine portano a casa tre punti

Un 2019 e un girone di ritorno partito alla grande per Il Bisonte Firenze, che ha conquistato il PalaFenera al termine di una lotta contro la Reale Mutua Fenera Chieri, portando a casa tre punti fondamentali. 

 

Le bisontine, reduci da una decina di giorni senza impegni sulle gambe, hanno inizialmente incontrato molte difficoltà nel match di ieri, domenica 6 gennaio, anche perché dall’altra parte della rete hanno trovato una Reale Mutua molto più forte di quanto non dica la sua classifica, trascinata da una Gyselle Silva capace di mettere a terra 34 palloni. 

 

Nonostante il primo set perso 25-23, Il Bisonte non si è scoraggiato, e ha tirato fuori grinta e coraggio per imporsi ai vantaggi sia nel secondo che nel terzo, chiusi rispettivamente 29-31 e 25-27, per poi viaggiare più in scioltezza nel quarto, finito 20-25

 

Straordinaria la prova corale della squadra di Giovanni Caprara, soprattutto a muro, totalizzando 16 punti di squadra, ma anche a livello di prestazioni singole, con cinque giocatrici messe sopra i 10 punti da Dijkema: Lippmann (20), Daalderop (18), Alberti (17), Sorokaite (12) e Popovic (10). Importante anche la solita efficacia in difesa e in ricezione di Parrocchiale e il contributo dalla panchina di Degradi, Venturi, Candi e Bonciani.

 

Questa è stata la prima vera partita che abbiamo vinto per merito nostro. Sono contento e orgoglioso della squadra perché non era facile ripartire dopo undici giorni di sosta: avevo dato sei giorni liberi rischiando molto, ma la squadra ne aveva bisogno e oggi le ragazze hanno risposto alla grande a livello mentale – ha commentato coach Caprara - É stata una partita dura, Gyselle Silva ci ha messo in difficoltà, ma sono soddisfatto perché in un contesto ambientale non facile come quello di Chieri le ragazze sono state lucide e determinate fino alla fine. Nell’ultimo set abbiamo forzato di più la battuta e la scelta ha pagato, mentre nei primi tre il match è stato sempre punto a punto e si è risolto sui particolari”.
 

Foto di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.