Firenze, tantissime persone per la discesa della Befana dalla Loggia dei Lanzi [FOTO]

Cronaca
07/01/2019

Cinque vigili del fuoco hanno aiutato l'anziana signora nella calata

Giunta alla sua terza edizione, la discesa della Befana dalla Loggia dei Lanzi vede accrescere ogni anno il numero di curiosi che attirati da questo momento magico, si soffermano a guardare la calata della anziana signora, che con l’aiuto di cinque Vigili del Fuoco assicura l’importante sacco a terra. 

 

La piccola novità di ieri, domenica 6 gennaio, ha visto la calata di tre pompieri che hanno cosparso l’aria antistante la Loggia di coriandoli, predisponendo così una discesa sicura per la Befana degli Uffizi, l’anziana ed energica signora è così scesa affiancata da due Vigili del Fuoco e, una volta giunta a terra, i bambini si sono recati incuriositi presso la signora che ha donato caramelle. 

 

Quella degli Uffizi è soprattutto una Befana di solidarietà che oltre ad allietare le famiglie accorse in centro per trascorrere un pomeriggio di festa, vuole restituire una speranza di rinascita alle collettività del Centro Italia colpite dal terremoto, raccogliendo contributi che saranno destinati al restauro di un’oggetto identitario danneggiato. 

 

Tantissime le persone che nel pomeriggio del 6 gennaio, intorno alle ore 15.30, si sono raggruppate davanti alla Loggia dei Lanzi in piazza della Signoria, per veder scendere a Befana della Loggia dei Lanzi. Presente all’arrivo dell’anziana signora anche Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.