Vis Art

Firenze, controlli mirati alla sosta non autorizzata in centro

Multata un’auto parcheggiata in area pedonale con ritiro della patente

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 05 gennaio 2019 17:57

L’episodio risale al pomeriggio di ieri, venerdì 4 gennaio, quando una pattuglia della polizia municipale di Firenze, nel corso di controlli mirati alla sosta non autorizzata in centro, in particolar modo a chi parcheggia nelle aree pedonali e nei posti riservati ai veicoli elettrici, in via Brunelleschi ha pizzicato un’auto in sosta senza permesso.

 

Stavano scrivendo il verbale da 42 euro quando è arrivato il proprietario del veicolo che, da controlli ulteriori, è risultato avere la patente di guida scaduta da settembre. Pertanto si è aggiunta una ulteriore sanzione da 158 euro con ritiro del documento.


La pattuglia ha poi proseguito i controlli, sulla base di alcune segnalazioni ricevute dai vigili di Quartiere, in via Alfani: qui hanno trovato un motoveicolo in sosta negli spazi riservati ai veicoli elettrici. Alla multa da 87 euro prevista per questa violazione si è aggiunto un verbale da 868 euro perché il veicolo è risultato senza assicurazione dal 2017. Il mezzo è stato sequestrato e portato in depositeria. Il proprietario subirà anche il taglio di 5 punti sulla patente. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.