Vis Art

Alberi di Natale, il Comune di Figline e Incisa li ritira gratis a casa

Quelli in buone condizioni saranno ripiantati nei giardini pubblici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 04 gennaio 2019 13:59

Anche quest’anno il Comune di Figline e Incisa Valdarno è disponibile a ritirare gli alberi di Natale

 

Pur essendo piante solitamente dall’attecchimento difficoltoso, lo scopo di questa iniziativa è un tentativo di non sprecare una risorsa che nel tempo potrebbe contribuire ad abbellire le aree verdi del territorio. Per questo i giardinieri comunali provvederanno successivamente a ripiantare gli alberi, quelli ancora in buone condizioni, nei giardini pubblici della città. 

 

Tutti i cittadini, fa sapere il Comune di Figline e Incisa in un comunicato, che hanno un abete di Natale in vaso che abbia superato senza particolari difficoltà il periodo delle feste natalizie, possono contattare da lunedì 7 gennaio il Comune lasciando i propri riferimenti allo Sportello Facile FIV. Gli alberi dovranno essere lasciati davanti al portone delle abitazioni e il servizio è gratuito. 

 

Gli alberi che non siano in condizioni tali da essere ripiantati potranno essere consegnati alle stazioni ecologiche comunali dello Stecco e del Burchio, oppure se ne potrà richiedere il ritiro a domicilio, gratuitamente, tramite il numero verde di Alia: in tutti i casi le piante saranno avviate a recupero tramite impianto di compostaggio. 

 

Il Comune di Figline e Incisa invita a non abbandonare le piante in prossimità delle eco-stazioni, dove potrebbero costituire un ostacolo ai pedoni ed un elemento di degrado.
 

Foto di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.