Firenze, la Befana arriva con il Dragon Boat alla Canottieri Comunali

Fiere
04/01/2019

Una festa per grandi e bambini

Domenica 6 gennaio, dalle 10 alle 12, la Befana, per il decimo anno consecutivo, arriverà alla Canottieri Comunali Firenze a bordo di un Dragon Boat carico di calze da donare ai bambini che parteciperanno alla festa. 

 

Il gruppo delle Florence Dragon Lady-Lilt e altre donne della Canottieri, secondo quanto riportato da una nota del Comune, vestiranno gli abiti della Befana e animeranno la festa offrendo dolci, pandori, panettoni, thè e cioccolata caldi, e vin brulè per gli adulti, con il contributo di Andrea Bianchini di “The Food Factory”.

 

Le Befane con le pagaie inviteranno tutti ad una gita sul fiume a bordo dei Dragon Boat mentre altre distribuiranno ai bambini, fino ad esaurimento, le calze piene di dolci. Per l'occasione la Croce Rossa Italiana, sezione di Bagno a Ripoli, metterà a disposizione il gommone per la sicurezza in acqua e la Scuola Italiana Cani Salvataggio sorveglierà le escursioni in Arno e, con i suoi cani, garantirà una presenza graditissima da adulti e bambini.

 

L’appuntamento è presso la sede della Canottieri Comunali Firenze in Lungarno Ferrucci, con ingresso da piazza Ravenna.

 

Alla festa saranno presenti anche la presidente della commissione Cultura e Sport Maria Federica Giuliani e l’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

 

Foto del Comune di Firenze

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.