Firenze, la Befana arriva con il Dragon Boat alla Canottieri Comunali

Fiere
04/01/2019

Una festa per grandi e bambini

Domenica 6 gennaio, dalle 10 alle 12, la Befana, per il decimo anno consecutivo, arriverà alla Canottieri Comunali Firenze a bordo di un Dragon Boat carico di calze da donare ai bambini che parteciperanno alla festa. 

 

Il gruppo delle Florence Dragon Lady-Lilt e altre donne della Canottieri, secondo quanto riportato da una nota del Comune, vestiranno gli abiti della Befana e animeranno la festa offrendo dolci, pandori, panettoni, thè e cioccolata caldi, e vin brulè per gli adulti, con il contributo di Andrea Bianchini di “The Food Factory”.

 

Le Befane con le pagaie inviteranno tutti ad una gita sul fiume a bordo dei Dragon Boat mentre altre distribuiranno ai bambini, fino ad esaurimento, le calze piene di dolci. Per l'occasione la Croce Rossa Italiana, sezione di Bagno a Ripoli, metterà a disposizione il gommone per la sicurezza in acqua e la Scuola Italiana Cani Salvataggio sorveglierà le escursioni in Arno e, con i suoi cani, garantirà una presenza graditissima da adulti e bambini.

 

L’appuntamento è presso la sede della Canottieri Comunali Firenze in Lungarno Ferrucci, con ingresso da piazza Ravenna.

 

Alla festa saranno presenti anche la presidente della commissione Cultura e Sport Maria Federica Giuliani e l’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

 

Foto del Comune di Firenze

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.