Scandicci, strade chiuse e sensi unici per vari interventi

Scandicci
02/01/2019

In via Don Perosi, via di Calcinaia, in piazza Costa e via Chianesi

Settimana di lavori e di provvedimenti alla viabilità a Scandicci, con vari interventi riportati in una nota diffusa dal comune. Senso unico in via Don Perosi nel tratto compreso tra via Ponchielli e l'intersezione con via della Costituzione, da mercoledì 9 gennaio fino a domenica 3 febbraio 2019, con direzione consentita da Ponchielli verso Costituzione.

 

Il senso unico è istituito per consentire i lavori di riqualificazione che interessano via Don Perosi, che attualmente interessano i marciapiedi e che successivamente riguarderanno gli interventi per il nuovo fondo stradale, e infine per l'installazione dell'impianto semaforico definitivo all'incrocio con via Ponchielli.

 

E' in corso anche la riqualificazione della rete gas nel quartiere di San Giusto Le Bagnese da parte di Centria reti gas; in questo periodo sono in corso i lavori in piazza Costa e via Chianesi, mentre sono già stati effettuati gli interventi di via Amendola, via di San Giusto, via Ponte a Greve e piazza Cavour, oltre che di via Silvestro Lega a Le Bagnese. I prossimi interventi a San Giusto interesseranno via Vittorio Emanuele Orlando, mentre a Le Bagnese, a partire dal 2019, le vie Banti, Sernesi, Gioli, D'Ancona, Cassioli e Andreotti.

 

Per consentire la realizzazione dell'intervento in piazza Costa e in via Chianesi, da lunedì 7 gennaio 2019 per una settimana queste strade saranno chiuse al transito (via Chianesi in corrispondenza dell'incrocio con piazza Costa). 

 

Infine, per consentire i lavori di sostituzione di un tratto di rete fognaria e il rifacimento degli allacci idrici, da lunedì 7 gennaio fino a venerdì 15 febbraio via di Calcinaia sarà chiusa al transito nel tratto di circa 30 metri da via della Sorgente in direzione di via dei Cancellacci; in contemporanea, nel tratto di via di Calcinaia tra il civico 1 e l'incrocio con via della Sorgente sarà ristretta la sede stradale e sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.