Firenze, arriva la Befana al Museo degli Innocenti

Fiere
02/01/2019

In programma laboratori per i più piccoli

La Befana arriva al Museo degli Innocenti a Firenze.

 

Ad attendere i più piccoli laboratori, un open days e la Befana.

 

Alla ricerca dei Re Magi al Museo degli Innocenti - La Bottega dei ragazzi, riporta un comunicato di Società Cooperativa Culture, propone infatti venerdì 4 gennaio e sabato 5 gennaio, sempre alle 11, due laboratori per bambini di diverse età che saranno invitati ad osservare le opere del Museo degli Innocenti e con immagini e indizi colorati andranno alla ricerca dei Re Magi, realizzando poi in bottega un divertente elaborato che ne racconta la storia insieme a quella della Befana.

 

Il laboratorio di venerdì 4 è indicato per bambini dai 7 agli 11 anni, quello di sabato 5 invece è pensato per bambini dai 4 ai 6 anni. Il costo dell’attività è di 5€ a persona (ma gratuita per bambini sotto i 6 anni) l’ingresso al Museo è gratuito. Prenotazione al numero 055/2478386, mail labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o in biglietteria fino a esaurimento posti.

 

Un open day è invece in programma sabato 5 gennaio nei cortili monumentali dell’Istituto degli Innocenti, che saranno aperti gratuitamente a tutti per l'occasione, la Befana attende i bambini dalle 11 alle 18 per consegnare ai piccoli una calza con dolcetti e caramelle. In occasione dell’Open Day della Befana il Caffè del Verone propone alle famiglie uno sconto speciale per una colazione o una merenda da gustare in terrazza. La colazione/merenda al prezzo di 5€ a persona comprende brioche dolce o cornetto salato o crostata di marmellata con caffè o cappuccino o tè o succo di frutta, oppure macedonia di frutta fresca con yogurt e con succo di frutta, o una cioccolata calda con biscotti.

 

Foto: comunicato stampa Società Cooperativa Culture

             

 

 

 

Francesca Tassi

Società Cooperativa Culture

Ufficio Stampa

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.