Vis Art

Controlli anti-droga alle Cascine: i cani Piper e Ombra trovano quasi 1 etto di hashish e marijuana

Controlli alle Cascine e in piazza della Libertà

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 31 dicembre 2018 09:47

Controlli anti-droga a Firenze. Agenti della Polizia Municipale di Campo di Marte, del Reparto a Cavallo e dell'Antidegrado hanno perlustrato nella mattinata di sabato 29 dicembre 2018 la zona delle Cascine, nel controviale degli Olmi, in prossimità della fermata della tramvia lato giardino della Catena, e il Giardino della Catena vicino al ponte della tramvia, "luogo frequentato abitualmente da numerosi cittadini di origine africana dediti allo spaccio di droga", scrive in una nota il Comune.

 

"Al giungere delle pattuglie c’erano sul posto alcuni spacciatori già noti che sono scappati. Durante i controlli della zona gli agenti sono stati accompagnati dai cani antidroga Piper e Ombra, che grazie al loro fiuto hanno scovato alcuni involucri di pellicola trasparente con diversi frammenti di hashish del peso totale di circa 85 grammi". I due cani anti-droga hanno poi scoperto un altro pacchetto di pellicola trasparente con all’interno marijuana per quasi 5 grammi. Le sostanze erano ben nascoste fra la vegetazione del controviale e la linea della tramvia, lungo la siepe di confine col Giardino della Catena e infine lungo i paletti artistici di delimitazione della linea tramviaria. Tutta la droga è stata sottoposta a sequestro penale".

 

Gli agenti sono stati anche in Piazza della Libertà, dove non hanno trovato traccia di attività di spaccio di sostanze stupefacenti. "Il servizio della Municipale rientra nei controlli mirati all’interno degli  spazi verdi che vengono organizzati nei vari Quartieri: le “visite” di Piper e Ombra nei parchi sono infatti un appuntamento periodico che riguarda parchi e giardini dei vari Quartieri, attività questa che vede anche il coinvolgimento delle pattuglie dei vari distaccamenti e della Polizia di Comunità, come è accaduto recentemente per i controlli mirati nei giardini di Bellariva", conclude il Comune.

 

(foto del Comune)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.