Empoli, Capodanno in piazza della Vittoria. Ordinanza contro botti e petardi

Empoli
29/12/2018

Spettacolo dei Back To The 90’S Boys

A Empoli, Lìlunedì 31 dicembre 2018, si svolgerà un evento in piazza della Vittoria in occasione del Capodanno 2019. A partire dalle 22 fino a notte inoltrata si terrà lo spettacolo dei Back To The 90’S Boys. 

 

L’organizzazione è dell’Associazione Centro Storico Empoli in collaborazione con Confesercenti e non prevede biglietto d’ingresso per assistere al concerto, come informa il comune di Empoli in una nota. Saranno aperti anche il Luna Park e la pista da ghiaccio in piazza Matteotti e sarà attivo anche il trenino che fa la spola fra le piazze dentro al centro storico.

 

Di seguito ecco i provvedimenti che sono stati adottati in merito alla presenza di contenitori di vetro, all’uso di botti e materiale pirotecnico e anche alla chiusura del traffico nell’area di Piazza della Vittoria.

 

È fatto divieto (dalle 16 del 31 dicembre alle 4 del 1 gennaio) all’interno del centro abitato a qualunque attività autorizzata alla somministrazione di alimenti e bevande, ad attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro, di vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, comunque contenitori di vetro. La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro è consentita solo all’interno del locale; le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in bottiglie di plastica o in lattina. Il divieto riguarda anche i cittadini che non possono consumare in luoghi aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro e abbandonare i suddetti contenitori.

 

In merito all'utilizzo dei cosiddetti "botti", ovvero petardi e simili, è vietato l’utilizzo di prodotti pirotecnici nelle aree pubbliche del territorio comunale con particolare attenzione ai luoghi affollati, alle aree a rischio di propagazione incendi, nei pressi di ospedali, scuole, luoghi di culto, monumenti ed edifici di valenza storica, archeologica, architettonica, naturalistica ambientale, con particolare attenzione alla salvaguardia dei bambini ed altri soggetti deboli che dovranno essere sempre tenuti a debita distanza.

 

Ecco i provvedimenti per la viabilità in Piazza della Vittoria e nell’area interessata dalla festa a partire dalle 22 del 31dicembre e fino alle 2 del 1 gennaio: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli (eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione) in Via Pievano Rolando direzione Stazione ferroviaria - tratto compreso fra Piazza Guido Guerra e Via da Battifolle; in tutta Via da Battifolle, e in tutta Piazza della Vittoria. Ciò comporterà l’impossibilità di raggiungere, nell’orario di chiusura, la prima parte di Via Roma.

 

Inoltre in Via Salvagnoli, provenienza Piazza Gramsci, direzione obbligatoria a destra verso Piazza Guido Guerra e in Via Curtatone e Montanara, all'intersezione con Via Carrucci, direzione obbligatoria a destra verso Via Carrucci.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.