Vis Art

Firenze, nuovo look per l’area giochi di piazza Tasso: lavori per 90mila euro

Lavori in partenza nei prossimi mesi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 29 dicembre 2018 12:29

Riqualificazione in vista per il parco giochi posizionato al centro di piazza Tasso. I lavori partiranno nei prossimi mesi, lavori per 90mila euro, come informa il comune di Firenze in una nota, secondo quanto previsto da una delibera proposta dall’assessore Alessia Bettini e approvata dalla giunta comunale.

 

Nel dettaglio saranno rifatte e riverniciate le cancellate che delimitano i campi da calcio e basket e il monumento, saranno ripristinati gli arredi, sarà ripristinata la pavimentazione e sistemata la superficie morbida smorza cadute posizionata sotto i giochi dei più piccoli.

 

E’ intenzione dell’amministrazione procedere a una prima parziale sostituzione della ghiaia sotto i giochi con gomma colata. Anche le siepi saranno sistemate e arricchite di nuove piante nei punti dove mancano.

 

“Passo dopo passo – commenta l’assessore Bettini – stiamo procedendo alla riqualificazione e alla sistemazione di moltissimi giardini e aree gioco della città, dal centro alle periferie: avere zone curate dove giocare, riposare, stare insieme, è un bel regalo per i nostri figli e per la nostra città”. 

 

In foto l'assessore Bettini

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.