Vis Art

Prato, lite in strada: gli agenti usano spray urticante per placare gli animi

Un uomo in escandescenza minacciava gli agenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 28 dicembre 2018 16:24

E' stato denunciato un uomo a Prato per resistenza a Pubblico Ufficiale, al termine di una lite con un viado sudamericano.

 

È successo a Prato ieri sera, intorno alle 21.55, in via Firenze. Alla polizia è giunta segnalazione di una lite in strada, gli agenti hanno trovato un giovane nigeriano che, "brandendo pericolosamente un lungo pezzo di ramo, in evidente pericoloso stato di escandescenza", si rivolgeva in maniera minacciosa nei confronti degli agenti.

 

"Risultati vani i ripetuti inviti a posare a terra l’oggetto, gli agenti si sono visti costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione, riuscendo così a rendere inoffensivo l’uomo", scrive la Questura in una nota. E' stato identificato come un 24enne nigeriano, regolarmente soggiornante in Italia: il giovane è stato poi fatto assistere dal 118 per le "operazioni di decontaminazione da Oleoresin Capsicum (O.C.)", quindi è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

 

"Appreso che la lite era sorta nelle fasi di contrattazione di una prestazione sessuale, il viado, generalizzato per un trentenne brasiliano privo di documenti al seguito, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente di tipo marijuana per 2,5 grammi, della quale ammetteva l’uso personale, sequestrata dagli Agenti, che lo hanno pertanto segnalato amministrativamente alla locale Prefettura quale assuntore di droghe", continua la Questura. Il 30enne è stato poi assistito dal personale sanitario per alcune percosse subite in precedenza dal 24enne, ed è stato condotto in Questura e messo a disposizione di questo Ufficio Immigrazione per la prosecuzione dei dovuti accertamenti sulla sua posizione giuridica in Italia.

 

(foto della Questura di Prato)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.