Prato, San Silvestro all'insegna della musica live: gli eventi del 31 dicembre

Prato
28/12/2018

Grande concerto in piazza San Francesco

Tanti gli eventi per la notte di San Silvestro promossi dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato, da piazza San Francesco ai locali del centro. 

 

A cominciare dal concertone: a partire dalle 21.30 Piazza San Francesco si animerà con la band cittadina dei Blu Agata e poi, alle 22.30, salirà sul palco il collettivo musicale pratese Frank DD & Friends. Dalle 23.00 i protagonisti saranno I Ministri. L’evento, a ingresso libero, è organizzato da Tag Progetti Culturali.

 

Lungo le vie del centro band e dj set faranno da contorno al grande concerto di piazza S. Francesco. Le strade del centro storico si trasformeranno in un “palco a cielo aperto” grazie all’animazione dei locali: Camelot 3.0, Ozne, Locanda del Terzo Tempo, Le Barrique, La Cova, Gradisca, Bartat, Pinchos, Blender, Caffè 21, Wallace, Guava, To Wine, Da Tommi Ridammi un Bacino e molti altri, sotto la direzione artistica di Alessandro Rubino.

 

Per gli appassionati di musica classica, al Teatro Politeama, a partire dalle 22.30, la Camerata strumentale «Città di Prato» ospiterà, in coproduzione con il Teatro Verdi di Pisa e l’Orchestra Arché, una nuova riscrittura di Pierino e il lupo, affidata a Marco Malvaldi, il noto autore pisano de La briscola in cinque e di tanti altri gialli ambientati al BarLume.

 

Il capodanno col Lupo sarà allietato da alcuni classici festevoli, tipici Cotillons musicali di San Silvestro.

 

Tutti gli eventi della notte di San Silvestro fanno parte del cartellone Prato Festival 2018, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.