Prato, furto in abitazione: arrestato un uomo, due complici in fuga

Prato
24/12/2018

Ferito un agente mentre bloccava il ladro

E' stato arrestato un uomo a Prato dopo un furto in abitazione.

 

Nella serata di sabato 22 dicembre 2018 la polizia è intervenuta in zona Paperino, per la segnalazione di un furto in abitazione. Giunti sul posto, gli agenti hanno intercettato due uomini che si davano alla fuga: uno di questi si disfaceva di una busta, subito recuperata, contenente due paia di scarpe ed una cintura provento del furto appena commesso. I due, però, riuscivano a far perdere le proprie tracce.

 

Dopo circa 10 minuti, nel corso dell’attività di ricerca, gli agenti hanno poi intercettato tre uomini nascosti tra le auto in sosta, di cui due si sono dati alla fuga tra i campi, facendo perdere le proprie tracce grazie anche al buio della notte, mentre un terzo è stato inseguito e bloccato dai poliziotti, con i quali ha peraltro ingaggiato una colluttazione.

 

Nel corso della colluttazione un agente ha riportato lesioni a una mano, ad un ginocchio e al volto, guaribili in 25 giorni, mentre il 30enne marocchino fermato, pregiudicato per diversi reati e in Italia senza fissa dimora, è stato condotto in Questura e arrestato per i reati di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

 

(Immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.