Vis Art

Prato, investe un pedone e scappa: individuato e denunciato dalla Municipale

Denunciato per omissione di soccorso e lesioni colpose

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 23 dicembre 2018 17:16

E' stato denunciato un uomo di 31 anni dalla Polizia Municipale per essere fuggito alla guida della sua auto dopo aver travolto un pedone.

 

L'incidente si è verificato in Piazza del Mercato Nuovo, a Prato, all'intersezione tra Viale Galilei e via Bresci, la sera di giovedì 20 dicembre ed ha visto coinvolta un'autovettura ed un pedone 34enne. 

 

Il conducente dell'auto, secondo la versione riportata dal comune di Prato, ha investito il pedone procurandogli lesioni giudicate poi guaribile dal Pronto Soccorso con 7 giorni di prognosi e, dopo l'urto, si é dileguato rapidamente, non fermandosi e non prestando la dovuta assistenza alla persona ferita

 

L'unità operativa Sinistri della Polizia Municipale è intervenuta sul luogo dell'incidente ed ha raccolto informazioni da testimoni e soprattutto ha individuato delle telecamere di videosorveglianza che avevano documentato il transito del veicolo fuggito.

 

Nei suoi confronti, una volta individuato tramite ricerca, è scattata la denuncia alla Autorità Giudiziaria per i reati di omissione di soccorso e di lesioni colpose e si è proceduto al ritiro della sua patente ai fini della sospensione ed al sequestro penale dell'autovettura.

 

"Voglio ringraziare la polizia municipale per il lavoro svolto e anche tutti i cittadini che con senso di responsabilità e di comunità hanno dato la propria testimonianza per individuare il responsabile dell'incidente - dichiara il sindaco Matteo Biffoni -. Ancora una volta lo ripetiamo: in caso di un sinistro fermatevi, sempre. Perché è obbligatorio per legge, perché prestare soccorso può essere determinante per la persona investita, perché comunque i responsabili vengono individuati".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.