Vis Art

Firenze, inaugurati nuovi giochi per il giardino Niccolò Galli a Campo di Marte

Il giardino inclusivo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 23 dicembre 2018 16:32

Arrivano nuovi giochi del giardino Niccolò Galli a Campo di Marte, in viale Manfredo Fanti, a Firenze. Il giardino ha aperto lo scorso anno, e oggi è stata inaugurata la nuova area grazie alla Fondazione onlus intitolata al figlio dell’ex calciatore della Fiorentina Giovanni.

 

I bambini potranno giocare con una ‘teleferica’, ovvero un cavo d’acciaio agganciato a due pali con un sedile dove il bambino può sedersi per ‘volare’ da un lato all’altro, e due trampolini elastici per saltare, che vanno ad aggiungersi a quelli già messi e molto graditi dai bambini.

 

Nel 2017 la Fondazione Niccolò Galli donò il nuovo parco giochi a Campo di Marte, la cui caratteristica principale è quella di essere inclusivo e accessibile ai disabili. Sono tra l’altro già presenti una giostra, altalene, giochi a molla, scivoli e rete da arrampicata.

 

“Come un regalo di Natale – hanno affermato l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi - questo giardino diventa sempre più bello e pensato per i bambini. Ringraziamo ancora una volta la Fondazione Niccolò Galli per questo dono alla città e per la sensibilità da sempre dimostrata verso i più piccoli. ,È una gioia per noi quando passiamo davanti al Giardino e vediamo i giochi sempre affollati. Abbiamo ritenuto opportuno dover ampliare la struttura e nel nome di Niccolò dobbiamo sentirci tutti orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo”. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.