Vis Art

Firenze, nuova luce per la Montagnola: conclusa la seconda fase dell'intervento

Nuovo impianto di illuminazione pubblica realizzato da Silfi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 22 dicembre 2018 09:29

Concluso l’intervento per la nuova illuminazione della Montagnola all’Isolotto, nel comune di Firenze. Dopo che a ottobre era stata realizzata la prima fase del progetto di riqualificazione, è terminata anche la seconda e ultima fase dell'intervento, come riporta Silfi in una nota, con l’accensione da ieri sera dei nuovi punti luce installati lungo i vialetti pedonali che corrono sui tre lati della collinetta paralleli a via Baccio Bandinelli, via Mortuli e via Giovanni da Montorsoli.

 

L’obiettivo del nuovo impianto di illuminazione pubblica dell’area verde e dei percorsi pedonali della collinetta del quartiere 4, realizzato da Silfi spa, è quello di "aumentare luce e sicurezza in una zona al centro in passato di segnalazioni di degrado e pericolo da parte dei cittadini", fa sapere Silfi.

 

L’impianto è caratterizzato da una tecnologia a luce bianca a risparmio energetico, per garantire una migliore qualità della luce e percezione dell’ambiente circostante.

 

“Con il nuovo impianto possiamo offrire una maggiore sicurezza a veicoli e pedoni, grazie a un sensibile incremento dell'illuminazione e alla sua uniformità su strada e marciapiedi, e con l'integrazione dei punti luce gli spazi pedonali e le aree verdi diventano più fruibili per tutti anche nelle ore notturne”, ha sottolineato il direttore generale di SILFIspa Manuela Gniuli.

 

     

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.