Vis Art

Firenze, inaugurata l'aula all'aperto dell'Istituto per il turismo Marco Polo

Ribattezzata 'La Nave dei Sogni dei Migranti'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 19 dicembre 2018 19:02

Un'aula all'aperto e nuovi murales in una scuola fiorentina. Duplice inaugurazione questa mattina, mercoledì 19 dicembre, dopo gli interventi di questi ultimi mesi, all’Istituto tecnico per il turismo 'Marco Polo' di Firenze.

 

Prima per i nuovi murales, che, proseguendo il percorso avviato lo scorso anno sulla facciata, si sono sviluppati sui 12 bagni della sede di via San Bartolo a Cintoia e sul corridoio principale. A realizzarli sono stati realizzati Nico Lopez e Umberto Staila della EDF Crew, che hanno declinato in vari modi il tema della migrazione, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato.  

 

Il secondo intervento è stato progettato e realizzato da Marco e Alessandro Cardilli, due scenografi romani che negli scorsi anni erano già intervenuti nell’aula docenti e nell’aula 'Angela Fiume'. Quest’anno hanno realizzato la 'Nave dei Sogni dei Migranti', una particolare e suggestiva aula all’aperto nel giardino della scuola

 

All'inaugurazione erano presenti, oltre agli artisti, la vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi, l'assessore alle politiche giovanili  Andrea Vannucci, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il consigliere Cosimo Guccione e Ludovico Arte, dirigente scolastico del 'Marco Polo'. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.