Vis Art

Natale e Capodanno a teatro, gli spettacoli fiorentini della Fondazione Teatro della Toscana

La commedia va in scena al Teatro della Pergola e al Niccolini

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 18 dicembre 2018 12:58

A Natale e a Capodanno sui palchi fiorentini della Fondazione Teatro della Toscana va in scena la regina delle feste, la commedia, proposta in versione contemporanea e “storica”.

 

Gioele Dix dirige al Teatro della Pergola, dal 27 dicembre al 2 gennaio, Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni in “A testa in giù” di Florian Zeller. 

 

È la storia di Daniel che invita a cena, contro il consiglio della moglie Isabelle, il suo migliore amico Patrick e la sua nuova partner, Emma, per la quale ha lasciato la moglie. Emma, giovane e carina, provoca una tempesta negli animi dei commensali, scuotendo le loro certezze, risvegliando frustrazioni, gelosie e invidie. Sul palco della Pergola, insieme a Solfrizzi e Minaccioni, ci saranno Viviana Altieri e Bruno Armando. Una produzione di Roberto Toni per ErreTiTeatro30.

 

Biglietti a partire da 18 euro. Riduzioni over 60, under 26 e soci Unicoop Firenze. Per lo spettacolo del 31 dicembre biglietti a partire da 32 euro.

 

Al Teatro Niccolini di Firenze, dal 27 dicembre al 6 gennaio, la Compagnia delle Seggiole, capitanata da Fabio Baronti, torna con “L’acqua cheta”, per la regia di Fabio Spaggiari. 

 

Un allestimento filologico, impeccabile, che riporta l’opera alla sua essenzialità, spogliandola di aggiunte, invenzioni e rivisitazioni che, nel corso del tempo, ne hanno modificato forma, linguaggio, gerarchia dei personaggi. Una produzione della Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione con La Compagnia delle Seggiole, presentata nell’ambito del Festival D’Autunno 2018 / Progetto d’Area Metropolitana.
 

Biglietti a partire da 18 euro. Riduzioni over 60, under 26, soci Unicoop Firenze e Abbonati Teatro della Toscana. Per lo spettacolo del 31 dicembre biglietti a partire da 30 euro.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.