Vis Art

La Fiorentina torna alla vittoria: 3-1 all'Empoli nel derby

I viola non vincevano dal 30 settembre scorso: tris ai 'cugini' azzurri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 16 dicembre 2018 17:05

Era il derby dell'Arno, o derby dell'Area Metropolitana di Firenze. Se lo è aggiudicato la Fiorentina, che batte 3-1 l'Empoli al Franchi. Quasi 29 mila tifosi nel ritorno alla vittoria dei viola, che non vincevano addirittura dal 30 settembre (2-0 all'Atalanta).

 

A passare in vantaggio, dopo un gol annullato a Biraghi e una buona occasione per Vitor Hugo, era stato l'Empoli al 23', con Krunic. Poi al 40' il pareggio della Fiorentina con Mirallas, al 2° gol di fila, su bell'assist di Simeone.

 

Nella ripresa più convinta la Fiorentina, che passa in vantaggio al 60' con Simeone, su cross di Biraghi da sinistra. Al 79', poi, tris dei viola con un gran gol di Dabo, dopo una bella progressione palla al piede. Nel finale controllano i viola sul timido forcing degli empolesi, e alla fine esulta il Franchi.

 

Dalla Curva Fiesole, dopo l'incontro di ieri tra tifosi e squadra, sostegno durante la partita a Chiesa e compagni, mentre nel finale cori e striscioni contro i Della Valle. Prima della partita, da segnalare un bell'omaggio di Iachini e Pasqual sotto la Fiesole in ricordo di Davide Astori.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.