Firenze, botteghe aperte e bancarelle in Oltrarno con Boboli Christmas

Fiere
13/12/2018

Domenica 16 dicembre

Sapore natalizio in Oltrarno con Boboli Christmas, evento organizzato dal Centro commerciale naturale Boboli. Domenica 16 dicembre, dalle 10 alle 20, un percorso da piazza della Calza a piazza San Felice tra 70 botteghe aperte e bancarelle di artigianato, alla scoperta di laboratori, intrattenimenti musicali e prodotti caratteristici.

 

L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re e dal presidente del Ccn Bobili Marzio Cinelli.

 

“Ancora una volta il Centro commerciale naturale Boboli ci sorprende per bellezza e originalità – ha detto l’assessore Del Re – Passeggiare in via Romana sotto le parole magiche di Flight quest’anno è davvero emozionante e domenica sarà un’occasione speciale per tanti fiorentini che potranno fare un ‘viaggio’ alla scoperta delle 70 botteghe aperte”. 

 

Molte botteghe offriranno ai bambini la possibilità di costruire decorazioni natalizie con tecniche artigianali come la modellazione della creta, l'applicazione della foglia d'oro su legno o l'arte di riciclare e dare nuova vita a materiali di scarto. Le esperienze didattiche saranno completamente gratuite e supervisionate da professionisti di ogni settore. 

 

‘Emozioni nell'aria’ è il nome della decorazione natalizia progettata quest’anno dal Centro commerciale naturale Boboli e sostenuta dai negozianti di via Romana. Per l'occasione, sono state selezionate 12 parole alla quali corrispondono altrettanti concetti e sentimenti nei quali la comunità vuole riconoscersi.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.