Vis Art

Firenze, seconda rottura sulla tubazione dell'acquedotto in viale Guidoni

Nello stesso tratto del viale già interessato ieri dai lavori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 12 dicembre 2018 09:59

Seconda rottura della tubazione dell’acquedotto in viale Guidoni a Firenze. Publiacqua informa i cittadini che nelle prime ore di questa mattina, mercoledì 12 dicembre, si è verificata una seconda rottura sulla tubazione DN 300, di 30 centimetri di diametro, già interessata ieri da un guasto

 

Le squadre dei tecnici Puliacqua, già presenti sul posto per la precedente riparazione, hanno iniziato lo scavo per l’individuazione del tratto di condotta interessata e la successiva riparazione. 

 

I lavori proseguono quindi su due fronti: per il completamento dell’intervento sul guasto precedente e per la riparazione di questa seconda rottura nel corso della giornata di oggi. 

 

Anche in questo caso l’acqua verrà chiusa nello stesso tratto di viale Guidoni, tra via Torre degli Agli e via Almerico da Schio, già interessato dagli interventi di ieri e che non comporta gravi problemi di approvvigionamento per i cittadini, se non qualche possibile e sporadico abbassamento di pressione per le abitazioni poste più in alto e prive di autoclave. 

 

Per quanto riguarda la viabilità, Publiacqua ricorda che sono ancora vigenti le deviazioni disposte ieri dalla Polizia Municipale: la chiusura delle due corsie in uscita dalla città, in direzione Peretola, e la deviazione del traffico sul controviale con rientro su viale Guidoni prima del sottopasso. E’ quindi consigliato l’utilizzo dei percorsi alternativi via dell’Olmatello-via Palach per rientrare su viale XI Agosto oppure la direttrice via Carlo del Prete-via Allende per bypassare la zona interessata dai lavori. 

 

Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo lavoro creerà loro.

 

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.