Vis Art

Calcio, pallavolo, pallanuoto e non solo: i risultati del weekend delle squadre fiorentine

Pari per la Fiorentina, le Women's vincono il derby. Grandi vittorie per Savino e Bisonte

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 10 dicembre 2018 12:44

Fine settimana tra gioie e delusioni per le squadre fiorentine impegnate nei vari sport, in città e in tutta Italia.


In Serie A di calcio maschile, la Fiorentina ha pareggiato 3-3 in rimonta a Reggio Emilia contro il Sassuolo: doppio vantaggio neroverde con Duncan e l'ex Babacar, poi la rete di Simeone (in gol dopo 873' di digiuno), quindi il momentaneo 3-1 di Sensi. Nel finale, poi, reazione d'orgoglio della squadra di Pioli, con le reti di Benassi e Mirallas (1° centro in viola) che hanno consentito di pareggiare.

 

Per quanto riguarda il calcio femminile, secondo derby nel giro di una settimana tra Florentia e Fiorentina Women's, stavolta per gli ottavi di Coppa Italia: a vincere sono state ancora le viola della Fiorentina, che si sono imposte 2-1. A segno Mauro, poi il pari momentaneo di Salvatori Rinaldi e la rete della vittoria di Bonetti.

 

Passando alla pallavolo, grande vittoria interna della Savino del Bene Volley: le scandiccesi vincono 3-1 contro Imoco Conegliano, e agganciano il 2° posto in classifica. Benissimo anche Il Bisonte Firenze: 3-0 sul campo del Club Italia Crai.

 

Decima vittoria consecutiva, nella Serie B di basket, per la All Food Firenze: 79-64 contro Vigevano, e primato confermato.

 

Nel rugby, bella vittoria interna per I Medicei Toscana Aeroporti, che nella 3° giornata di Coppa Italia superano 19-13 Valorugby Emilia, agganciando gli avversari in testa al girone 2.

 

Nella pallanuoto, pesante sconfitta per la Rari Nantes Florentia maschile sul campo dei campioni della Pro Recco: 20-6 il finale. Per la squadra femminile, invece, vittoria 6-5 contro Verona, e 5° posto in classifica.

 

Chiudendo con il calcio maschile, in Serie A vittoria dell'Empoli, 2-1 contro il Bologna: successo importante in chiave salvezza, con le reti di Caputo e La Gumina. In Serie D, bella prestazione dello Scandicci, che pareggia 0-0 a Bagni di Lucca contro il Ghiviborgo 2° in classifica. Terza vittoria di fila per il San Donato Tavarnelle, che espugna 3-2 il campo di Gavorrano. Cade ancora il Prato, sconfitto 3-1 a Ponsacco.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.