Vis Art

Firenze, Natale al Quartiere 2: si accende l'albero e arriva il Presepe d'artista

Domenica 9 dicembre l'accensione dell'albero e l'inaugurazione del Presepe d'artista

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 06 dicembre 2018 17:57

Il Natale al quartiere 2 inizia  già domenica 9 dicembre.

 

A partire dalle ore 16, come riporta in una nota il comune di Firenze, si svolgerà l’inaugurazione del Presepe d'artista realizzato dagli artisti del Gruppo Donatello.

 

“Anche quest'anno – le parole del presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi riportate nella nota del comune di Firenze – proponiamo nel giardino di Villa Arrivabene un Presepe artistico composta da circa 70 figure. I personaggi, molto belli in legno, riproducono persone che vivono e che lavorano nel nostro quartiere. In tanti, quindi, potranno ritrovare volti di persone conosciute all'interno del Presepe. Ogni anno il Gruppo Donatello si mette alla prova con ambientazioni sempre più belle e fantasiose. Si rinnova questo appuntamento che, ormai da anni, viene ospitato nello spazio davanti a Villa Arrivabene che è, da sempre, un messaggio di pace e di gioia”.

 

L'iniziativa di domenica 9 dicembre avrà inizio alle ore 16 con “Le Poesie del Dicembre e del Natale”, manifestazione di poesie e canzoni dell’Accademia Alfieri con presentazione del Calendario dei Poeti 2019.

 

Alle ore 18 l'inaugurazione del Presepe d’artista e, a seguire, l'accensione dell'Albero da parte di Silfi.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.