Vis Art

Firenze, nel Quartiere 4 un Memoriale dedicato a Duccio Dini

Lo spazio prenderà il nome di 'Giardino di Duccio'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 06 dicembre 2018 16:54

Il quartiere 4 ospiterà un Memoriale in ricordo di Duccio Dini, il 29enne fiorentino che ha perso la vita l’11 giugno scorso, il giorno dopo essere stato investito da un’auto coinvolta in un inseguimento in via Canova.

 

La giunta, si legge in una nota de comune di Firenze, ha approvato il progetto definitivo curato interamente dall’associazione Duccio Dini onlus. Il Memoriale sarà realizzato nello spazio comunale tra via Andrea di Bonaiuto e via Ambrogio di Baldese chiamato Giardino di Duccio, luogo in cui il ragazzo e i suoi amici hanno trascorso l’adolescenza.

 

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura in cemento armato dove un artista fiorentino dipingerà un murales che ricorderà Duccio Dini, di fronte ad esso saranno posizionati 17 cubi di dimensioni diverse, che rappresentano i 17 amici di Duccio che fanno parte dell’associazione.

 

Il giardino di Duccio sarà accessibile anche alle persone con disabilità. L’associazione Duccio Dini onlus sarà coinvolta dall’amministrazione comunale nella successiva progettazione esecutiva per la definizione dei dettagli e per la realizzazione del murales.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.