Mattarella all'inaugurazione dell'Anno Accademico. Nardella: 'Musei e teatri ad un euro per i giovani'

Cronaca
04/12/2018

Annunciata la nuova misura dal sindaco Nardella

Musei civici gratuiti e teatri del Maggio e Ort a un euro oltre un contributo da 50 euro da spendere in libri, giornali e periodici.

 

L’iniziativa, dedicata ai giovani tra 18 e 25 anni, è stata annunciata dal sindaco Dario Nardella che oggi, martedì 4 dicembre, è intervenuto  all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

 

“Abbiamo deciso – ha spiegato il sindaco Nardella – di fornire nuovi strumenti ai giovani per aiutarli nell’accesso alla conoscenza e alla formazione. Da gennaio 2019 i ragazzi da 18 a 25 anni, europei, potranno accedere ai musei civici gratis il lunedì e a due teatri a un euro: al Maggio musicale tutti i venerdì, e al Verdi durante gli spettacoli dell’Orchestra della Toscana, per un massimo di 50 posti ogni volta”.

 

“E’ un dovere delle istituzioni – ha aggiunto Nardella – promuovere il coinvolgimento attivo dei giovani nella vita culturale della città, per la loro crescita e per il loro futuro”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.