Mattarella all'inaugurazione dell'Anno Accademico. Nardella: 'Musei e teatri ad un euro per i giovani'

Cronaca
04/12/2018

Annunciata la nuova misura dal sindaco Nardella

Musei civici gratuiti e teatri del Maggio e Ort a un euro oltre un contributo da 50 euro da spendere in libri, giornali e periodici.

 

L’iniziativa, dedicata ai giovani tra 18 e 25 anni, è stata annunciata dal sindaco Dario Nardella che oggi, martedì 4 dicembre, è intervenuto  all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

 

“Abbiamo deciso – ha spiegato il sindaco Nardella – di fornire nuovi strumenti ai giovani per aiutarli nell’accesso alla conoscenza e alla formazione. Da gennaio 2019 i ragazzi da 18 a 25 anni, europei, potranno accedere ai musei civici gratis il lunedì e a due teatri a un euro: al Maggio musicale tutti i venerdì, e al Verdi durante gli spettacoli dell’Orchestra della Toscana, per un massimo di 50 posti ogni volta”.

 

“E’ un dovere delle istituzioni – ha aggiunto Nardella – promuovere il coinvolgimento attivo dei giovani nella vita culturale della città, per la loro crescita e per il loro futuro”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.