Vis Art

Calcio, pallavolo, pallanuoto e non solo: i risultati del weekend delle squadre fiorentine

La Fiorentina Women's vince il derby, successi per Futsal Florentia, All Food, Savino del Bene e Medicei

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 03 dicembre 2018 12:02

Fine settimana tra gioie e delusioni per le squadre fiorentine impegnate nei vari sport, in città e in tutta Italia.


Nella Serie A di calcio maschile, pesante sconfitta 0-3 al Franchi per la Fiorentina, contro la Juventus. Uno stadio tutto pieno, da oltre 40 mila spettatori, ma il risultato è stato a favore dei bianconeri.

 

In Serie A femminile, derby tutto fiorentino (primo della storia nel massimo campionato) tra Florentia e Fiorentina Women's: a Figline, a trionfare sono state le viola della Fiorentina Women's, per 3-0. Decide una doppietta di Clelland, e l'autogol di Rodella. Le viola restano così 3°, potenzialmente a 2 punti dalla vetta (hanno una partita da recuperare), mentre la Florentia resta 5°, posizione comunque ottima per le neo promosse.

 

Vittoria della Futsal Florentia nella Serie A di calcio a 5 femminile: le ragazze fiorentine si impongono 7-0 a Cagliari, con le reti di Peñalver (tripletta), Manieri (doppietti), Fossi e l'autogol di Mascia. E la Futsal Florentia è sempre 2° a -1 da Milano.

 

Passando alla pallavolo, grande vittoria in trasferta per la Savino del Bene Volley: le ragazze scandiccesi vincono con un secco 3-0 a Busto Arstizio, e agganciano le rivali al 3° posto. La prossima settimana scontro diretto con Conegliano per il 2° posto.

Partita combattuta ma sconfitta a Cuneo per il Bisonte Firenze, che cade 3-1 in trasferta.

 

Nona vittoria consecutiva, in Serie B di basket, per la All Food Firenze: 72-63 sul campo della Sangiorgese, e 1° posto solitario in classifica.

 

Grande vittoria esterna, la 3° consecutiva in trasferta, per I Medicei Toscana Aeroporti, nella Rugby Top 12: i fiorentini vincono a Roma 41-30 contro Lazio Rugby, e salgono al 7° posto in classifica.

 

Nella pallanuoto, vittoria interna della Rari Nantes maschile (la 2° consecutiva in casa), che supera 11-5 Catania. Perdono invece le Rari Girls: Rapallo si impone per 14-3.

 

Tornando al calcio maschile, pareggio 2-2 a Ferrara contro la Spal per l'Empoli, in Serie A: i gol di Caputo e Krunic hanno risposto alla doppietta di Kurtic. In Serie D, preziosa vittoria esterna per lo Scandicci, sul campo della Massese: 2-1 con i gol di Vinci e Manganelli, e Blues attualmente fuori dalla zona retrocessione. Successo prestigioso per il San Donato Tavarnelle, 2-1 in casa contro la capolista Ponsacco (rigore di Galligani e gol di Montini); bene anche il Prato, 4-1 in casa contro la Sinalunghese (tripletta Moreo e gol di Rozzi).

 

Nel weekend, sabato 1 dicembre, anche il 1° appuntamento di 'Sport Integrato', l’iniziativa promossa dal Comune di Firenze e dal Quartiere 1 che ha visto la Palestra San Niccolò animarsi con il tiro con l’arco per ragazzi con disabilità intellettivo relazionale e il Powerchair Hockey, l’Hockey in carrozzina elettrica che può essere giocato da con distrofia muscolare. Diversi ragazzi hanno potuto provare l’affascinante disciplina di squadra, assieme al giocatore degli Sharks Monza, il toscano Mauro Di Gesaro, e al tecnico meccanico della Nazionale Campione del Mondo in carica Pietro Ravasi. Domenica prossima, 9 dicembre, si replica alla Palestra Libertas della Fratellanza Militare di Firenze si replica con una giornata interamente dedicata al Sitting Volley, la pallavolo giocata da seduti.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.