Vis Art

Fiorentina-Juventus, crollo viola: è 0-3. E la Fiesole ricorda Magherini

Bentancur, Chiellini e un rigore di Ronaldo stendono la Fiorentina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 01 dicembre 2018 21:13

Era iniziata con una coreografia della Fiesole per Riccardo Magherini, Fiorentina-Juventus. 'I Love Riky' in scritta bianca su sfondo viola, mentre sotto la curva lo striscione 'Il popolo fiorentino non dimentica un figlio di Firenze. Riky vive', in merito alla vicenda che ha scagionato i Carabinieri in quanto 'non responsabili' della morte di Magherini, secondo la Cassazione.

 

Sul campo, invece, è finita con un crollo dei viola: Juventus batte Fiorentina 3-0, pesante sconfitta per la squadra di Pioli. Buona partenza della Fiorentina, con due occasioni non concretizzate da Benassi e Simeone. Poi alla mezz'ora il vantaggio di Bentancur per i bianconeri, su una serie di errori difensivi dei viola. Nella ripresa, poi, dopo altri sprechi dei viola raddoppia Chiellini in un'azione confusa, in semirovesciata, con l'arbitro che aspetta l'ok del Var e poi convalida. Nel finale, quindi, il rigore trasformato da Ronaldo.

 

Un Franchi praticamente pieno (oltre 40 mila tifosi allo stadio) che quindi resta deluso per il pesante passivo. La Fiorentina non vince da 8 partite (5 pari e 2 sconfitte nelle ultime 7), domenica prossima ci sarà il Sassuolo in trasferta. "Ragazzi delusi, risultato pesante. Ora dimostriamo i professionisti che siamo", ha commentato Stefano Pioli. "Contro grandi squadre come la Juve, quando sbagli paghi. E non abbiamo concretizzato un paio di occasioni che avevamo creato", le parole invece di Andrea Della Valle, contestato a fine partita dai tifosi della Fiorentina.

 

Una partita segnata anche dalle scritte contro Scirea e l'Heysel sotto il settore ospiti, dall'omaggio dei bianconeri per Astori e per i cori dei tifosi ospiti contro Firenze (LEGGI QUI).

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.