Vis Art

Firenze, i lavori della settimana: dal centro ai quartieri

Via Palach, Scialoia, Della Robbia, Bovio e non solo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 02 dicembre 2018 16:18

Nuovo asfalto in via Palach, via Scialoia, via Dei Della Robbia e via Bovio. Ma anche lavori di manutenzione sul Viadotto Agnelli e un nuovo allaccio alla rete idrica in via San Leonardo. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. 

 

Per quanto riguarda le asfaltature, da lunedì 3 dicembre sono in programma i lavori in via dell’Olmatello e via Palach. Fino a venerdì 7 dicembre nella prima strada scatteranno divieti di sosta e un restringimento di carreggiata con senso unico alternato in vigore h24 (a cavallo dell’incrocio con via Palach). In via Palach nel tratto viale XI Agosto-via dell’Olmatello in orario notturno (21-5) saranno istituiti un divieto di sosta, un restringimento di carreggiata e un senso unico verso via dell’Olmatello. 

 

Saranno invece effettuati di notte i lavori di asfaltatura in via Scialoia.  La strada sarà chiusa da piazza Beccaria a via Scipione Ammirato da lunedì 3 a venerdì 7 dicembre in orario 21-6 (con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Inizieranno martedì 4 dicembre e saranno effettuati sempre di notte i lavori di asfaltatura in via dei Della Robbia e via Bovio. I lavori sono articolati in tre fasi. Nella prima fase alle 20 (fino alle 6) scatteranno divieti di sosta in via dei Della Robbia (da via degli Artisti a via La Farina) e via Giambologna (da via Dei Della Robbia a via La Farina). Poi in orario 21-6 si aggiungeranno i divieti di transito in via Dei Della Robbia (nel tratto via degli Artisti-via La Farina) e via Giambologna (da via Dei Della Robbia a via Guerrazzi). Nella seconda fase, sempre dalle 20 alle 6, sono previsti divieti di sosta in via Dei Della Robbia (da via La Farina a viale Segni), via Nardi e via Varchi (in corrispondenza dell’incrocio con via Dei Della Robbia). Alle 21 (sempre fino alle 6) scatteranno divieti di sosta e transito in via Dei Della Robbia nel tratto da via La Farina a viale Segni. Nella terza fase i lavori si sposteranno in via Bovio: dalle 20 saranno in vigore divieti di sosta nel tratto via Fossombroni-viale Mazzini e dalle 21 nello stesso tratto scatterà la chiusura (fino alle 6). Nelle chiusure saranno previste deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli ai passi carrabili. 

 

Ecco gli altri interventi. 

Via San Leonardo: per un allaccio alla rete idrica da lunedì 3 dicembre scatterà la chiusura da via Viviani a viale Galileo (con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 7 dicembre.

Lungarno Soderini-lungarno Guicciardini: inizierà lunedì 3 dicembre la sostituzione dei candelabri dei pali dell’illuminazione della spalletta. Previsti restringimenti di carreggiata e la chiusura del marciapiede a tratti. Termine previsto 22 dicembre. 

Viadotto Agnelli: sono programmati in orario notturno i lavori di manutenzione con restringimenti di carreggiata in ingresso città nelle notti tra lunedì 3 e martedì 4 dicembre e la notte successiva (orario 21-6). 

Borgo Santissimi Apostoli-via della Condotta-via della Vigna Nuova-via Por Santa Maria: per installazione delle luminarie natalizie dalle 21 di lunedì 3 alle 6 di mercoledì 4 dicembre previsti divieti i di transito a tratti. 

Via San Niccolò: saranno effettuati di notte alcuni lavori edili con l’istituzione di un divieto di transito in orario 21-6 nel tratto piazza dei Mozzi-via dell’Olmo (deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Romana: martedì 4 dicembre per un trasloco da mezzanotte e mezzo alle 5.30 sarà chiuso il tratto piazza della Calza-via Da Mori (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Porta Rossa: per il sollevamento di condizionatori dalle 21 di martedì 4 alle 5 di mercoledì 5 dicembre sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

 

Via Arte della Lana-via Porta Rossa: per il sollevamento di condizionatori dalle 21 di martedì 4 alle 5 di mercoledì 5 dicembre via Arte della Lana sarà chiusa da via dei Lamberti a via Porta Rossa; via Porta Rossa sarà chiusa da via Calimala a via dei Calzaiuoli (deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Borgo Santissimi Apostoli: per un allaccio alla rete idrica mercoledì 5 dicembre in orario 9-19 sarà chiuso il tratto vicolo dell’Oro a piazza Santa Trinita (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via della Condotta-via dei Cerchi: per lavori alla copertura di un edificio dalle 22 di mercoledì 5 alle 6 di giovedì 6 dicembre via della Condotta sarà chiusa da via dei Cerchi a via Calzaiuoli. Previsti divieti di sosta e transito anche in vicolo dei Cerchi nel tratto via dei Cimatori-via della Condotta e via dei Cerchi da via dei Tavolini a via del Corso (deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Lungarno Acciaiuoli: per effettuare il sollevamento di macchinari dalle 23 di mercoledì 5 alle 6 di giovedì 6 dicembre sarà in vigore un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via delle Montalve: per lavori edili da mercoledì 5 dicembre nel tratto via Ramirez De Montalvo e via Vittorio Della Rovere saranno in vigore divieti di sosta e di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 13 gennaio.

 

Via Toscanella: giovedì 6 dicembre in orario 9-19 il tratto da Sdrucciolo dei Pitti a via Sguazza sarà chiuso per la riparazione di una gronda (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Benedetta: per lavori edili giovedì 6 dicembre dalle 9 alle 18 la strada sarà chiusa da via della Scala a via Palazzuolo (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Pratesi: venerdì 7 dicembre per un trasloco la strada sarà chiusa dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.